Visitatori in 24 ore: 8’335 1049 persone sono online Lettori online: 1049
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Un miracolo d'amore
Amore
Fiocco rosa
La gioia aleggia nell'aria
Oggi il sole gioca
Con i fiori
E con i suoi raggi
Illumina la tua culletta.
Visetto roseo
Pugnetti chiusi
Una lacrima scende
Dagli occhi della
Tua mamma
La guardi, la riconosci
E avidamente cerchi
Il suo seno
Per nutrirti.
Sei Tu, Sei Vita
Sei Reale
Sei un Miracolo d'amore
Per Lei
Che ti ha tanto cercata.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
È per te che sono verdi gli alberi
e rosa i fiocchi in maternità
è per te che il sole brucia a luglio
è per te tutta questa città
è per te che sono bianchi i muri
e la colomba vola
è per te il 13 dicembre
è per te la campanella a scuola
è per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e...»
Commenti di altri autori:
«Grande tenerezza, palpabile emozione... leggera, come una nuvoletta... molto piacevole.»
«Ogni nascita è un miracolo d'amore che si rinnova. Poesia piena di tenerezza per questa bimba che è nata e che darà tanta felicità alla mamma e al papà. Molto apprezzata.»
«Un bimbo che nasce ripropone il grande mistero della vita. La gioia di vedere un nuovo esserino che ha proprio tutto: le manine, gli occhioni ecc. Sembra proprio il compiersi di un miracolo. Grande emozione. Tanti auguri alla bimba...»
«In ogni bimbo che nasce si ripete il miracolo dell'amore, ponendoci domande, riflettendo e ringraziando su Chi ci ha donato tutto questo. Tenerezza che si tocca con mano.»
«Tenera... Dolci versi per una vita che sorge, una vita che apre gli occhi e assapora la prima volta... il mondo. I miracoli si ripetono con grande amore. Condivido l'entusiasmo, i versi... e tutto il resto. Piaciuta molto.»
«Come sono belli i doni e le meraviglie del Signore! Molto bella, elegante nel suo contenuto, piaciuti questi versi pieni di gioia e di vita, ricchi di musica soave che ci portano all'essenza della vita, alla felicità di vivere. Molto toccante, una lacrima m'è sfuggita ricordando la nascita dei mie bimbi.»
«Un inno alla vita che si rinnova, che ci intenerisce emozionandoci come le emozioni dei versi dell'autrice. Versi che donano ogni cosa che esiste per la gioia di una nuova esistenza. E' per te... questo applauso.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.