Visitatori in 24 ore: 8’412 968 persone sono online Lettori online: 968
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«...il silenzio a volte vale più di mille parole... bisogna sempre sperare e crederci... la vita può sempre riservarci delle sorprese stà a noi saperle cogliere... un abbraccio»
Inserita il 05/12/2008
Bagliori
Amore
Il bagliore di una
Candela rischiara
la stanza
Sento il tuo respiro
Percepisci i miei
Pensieri.
Un sottile filo magico
Ci unisce.
Nelle mani della
Luna i nostri corpi
Si fondono
Le nostre mani
Si cercano.
I miei desideri si
Perdono dietro il
Tuo sorriso.
Solo una voce
Quella del silenzio
a illuminare i nostri
cuori
Lasciamo al tempo
di decidere il
Nostro destino.
Nel cielo una sola
Nuvola timida
si allontana
Presa per mano
Da una stella.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«A un passo dal possibile
A un passo da te
Paura di decidere
Paura di me
Di tutto quello che non so
Di tutto quello che non ho
Eppure sentire
Nei fiori tra l'asfalto
Nei cieli di cobalto - c'è
Eppure sentire
Nei sogni in fondo a un pianto
Nei giorni di silenzio - c'è
un senso di te»
Commenti di altri autori:
«Bei versi trepidanti d'amore che fanno bene allo spirito anche a chi non se la sente più di sperare. Bella Molto Piaciuta.»
«una tenera poesia che all'interno nasconde un senso molto grande ...una incertezza che condiziona scelte... un rendersi conto delle insidie, ma alla fine che fa'...se c'e' l'amore tutto si tenta x essere felici... bella bella poesia!»
«voci velate, sussurrate, senso profondo e nella cornice una tela dai colori che non hanno tempo, sembra un dipinto ma non lo é ... é proprio quello che riesce a farmi pensare ed ancora la rileggo per sentirne il palpito... bella»
«Il nostro destino, è vero, lo decide il tempo, ma il tempo che abbiamo a disposizione lo dobbiamo spendere al meglio. Quando il tempo finisce non saremo più ciò che siamo; per questo vale la pena lottare sempre anche nella burrasca. L'ho letta con grande interesse.»
«Saperle cogliere queste sorprese... lo si dice sempre, Non dare TEMPO a un TEMPO che potrebbe non tornare più in quanto il suo MAGICO TEMPO era quello.
ma com'è difficile decidere, non ricordarsi,...farsi attrarre dai nuovi bagliori... ma è così, la strada va presa... Veramente bella.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.