Visitatori in 24 ore: 8’357 1064 persone sono online Lettori online: 1064
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Vi Chiedo Perdono
Amicizia
Vi chiedo perdono se
nei miei versi son stata
egoista, ho scarabocchiato
sogni, desideri, incontri
natura, ma non ho parlato
di chi ha nel cuore
dolori che a stento
permettono di vivere,
tragedie umane a cui
non si vorrebbe credere
Ho chiuso gli occhi
e parlato di me,
più facile, meno amaro
Vi chiedo perdono
se son stata egoista
nel non dar voce
ai vostri fantasmi
che non danno tregua
nelle notti insonni
Posso solo darvi
amore ed amicizia,
non mi è concesso
aiutarvi, non ho vissuto i
drammi che lacerano l'anima,
non li conosco
posso capirli, ma il dolore
appartiene solo a chi lo vive
perdonatemi se son stata egoista...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«A volte dimentichiamo che esistono dolori immensi, o... cerchiamo di non pensarci perché abbiamo paura... e diamo voce solo al nostro egoismo, a ciò che crediamo sia una insopportabile sofferenza ed invece ...»
Commenti di altri autori:
«splendida poesia... sembra un'autocritica sottovoce... un pensiero... uno dei tanti tuoi pensieri che trasmetti a noi con la solita sincerità, a cuore aperto... quindi grazie per quello che dai...è un piacere e un lusso poterti leggere...»
«Anche oggi, pur non parlando di sé la nostra autrice ha saputo aprire quella finestra sul mondo ove non sempre vive la felicità. Molto molto sentita.»
«Nuova luce illumina i versi dell'autrice, singera e amabile, oggi la riflessione è accoglienza dei dolori del mondo, che annullano i propri dolori e desideri. lirica morbida bella e limpida Grazie .»
«Poesia che denota grande sensibilità nei confronti di coloro che soffrono e lottano per superare gravi difficoltà. Profonda autocritica di un'anima che chiede perdono per essersi sentita egoista nei confronti di coloro che hanno un destino infelice. Penso che ciò sia dovuto non all'egoismo ma alla paura di pensare al dolore e si cerca di pensare ad altro per non doverlo affrontare. Molto piaciuta.»
«E ' bello e apprezzablile, uscire dal proprio egoismo e parlare di coloro ce hanno una vita travagliata, difficile, e in questa poesia c'è una grande sensibilità per tutti quelli che soffrono.»
«"Posso solo darvi amore ed amicizia, non mi è concesso aiutarvi" come è vero spesso chi attraversa brutti momenti non vuole sentire nulla, vuole solo vicino un amico disposto ad ascoltare in silenzio. Molto bella»
«Bella riflessione... tantissime volte pensiamo che ci cada il moddo addoso, i nostri problemi, i nostri dolori, le nostre paura smbrano insormontabili, insopportabili... ma se potessimo metterle a confronto con quelli degli altri ...forse potremmo dire ...grazie a Dio per come sta andando... Purtroppo, da me il primo, ci accasciamo facilmente e non riusciamo a pensare agli altri.»
«inpersonificare attraverso le parole il dolere che non si è vissutto è spesso solo artefizio ma nessun dolore è più grande di un altro... il dolore è sempre fatica da vivere... nessun egoismo ma limite di interpretazioni non siamo tuttologi ognino ha esperienza ed intesità che descrive meglio»
«poesia delicata che denota la grande sensibilità d'animo di questa poetessa... essa ha parlato di se ma aprendo una finestra a scoprire il dolore degli altri quasi rammaricandosi di non esserne parte... molto bella»
«ma quale egoismo? solo il fatto di porsi questo problema e di sentirsi quasi in colpa per un'apparente trascuratezza dei dolori altrui, dimostra il contrario! E' vero ...ci sono dolori grandi nel mondo, possiamo condividerli in parte e offrire aiuto nel nostro piccolo, ma non possiamo accollarci solo il dolore ...è bello partecipare anche alla gioie! Lirica che invita comunque a riflettere e ridimensionarci.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.