Visitatori in 24 ore: 8’388 928 persone sono online Lettori online: 928
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Addio Vecchio Saggio
Morte
Volto disegnato da profondi
solchi, le rughe della vita,
occhi neri immensi, profondi
il cui sguardo incute rispetto
Alta la figura di quel vecchio saggio
dalla folta barba bianca
a cui mi rivolgo per aver conoscenza
del vivere e dell'universo intero
Lui che più di me ha vissuto
lui, che più di me ha conosciuto
il dolore l'amore, la gioia
Le tue parole son insegnamento
per me, che bevo della tua
saggezza e sapienza
Adesso non te ne andare, adesso
Aspetta, hai ancora tanto da dire
Mi guardi, sorridi, accarezzi il volto
mi dici di andare
Le parole dei padri
hai saputo trasmettere
in quest'anima che da sempre
ti ha seguito
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Poesia dedicata ad una persona che, filosofo, pittore scrittore e grande amico è sempre stato per me "ill mio vecchio saggio". E' morto ieri a centodueanni!»
Commenti di altri autori:
«I vecchi! Quanta sofferenza c'è in quello sguardo, quanta sapienza! Oggi quasi non servono a niente, il consumismo ha distrutto le nostre emozioni e la loro saggezza! Bellissima poesia che dovrebbe far riflettere... non avremo futuro senza le esprerienze del passato.»
«versi che riconoscono forte attrazione educativa in una persona che ha saputo donare tutto e che ora riposa in pace certo di aver lasciato la sua opera in mani sicure... bella dedica»
«Dolcissima... si perse oltre che un amico, la memoria storica di un periodo di vita, un epoca scompare con lui, tranne che nei cuori di chi lo ha amato, considerato e stimato... socchiudi gli occhi e... Consapevolezza da vecchio saggio del concetto di vita e di... morte. Piaciuta moltissimo.»
«Un dolcissimo tributo a un vecchio amico saggio che ha lasciato questo mondo per raggiungere Dio. All'autrice resterà il suo ricordo e la saggezza che lui è riuscito a trasmetterle mentre era in vita. Supenda e cpmmovente. Immensamente piaciuta.»
«Parole di stima e riconoscenza per il caro vecchio saggio amico, continuerà a vivere nella memoria dell'autrice ritrovandolo nella saggezza che le ha insegnato, lirica di filialie affetto e dolcezza come si deve a chi ci ha dato tanto, brava ROSI»
«Qualunque sia l'età delle persone che ci lasciano è sempre un dolore, ma quando vengono a mancare persone che sono stati capaci di insegnarci veramente tanto, arriviamo quasi al punto di aver paura a continuare la nostra vita senza colui che possa ancora guidare i nostri passi.»
«In un mondo dove gli anziani spesso vengono messi da parte e non ascoltati, ti va veramente onore il dolore che provi per questa gravissima perdita. Le sue parole ti mancheranno sempre. Piaciuta la tua poesia moltissimo.»
«Cento anni come il mio nonno dolcissimo a molto saggio oppure molto di più o di meno ... I nostri cari lasciano comunque un solco profondo nell'anima nostra. A colui che rimane solo il ricordo profondo, le gioie i sorrisi. Resiste la saggezza e la consapevolezza che da lassù ci guardano e sono presenti.»
«E' difficile dire e lasciare un segno prima che la morte incomba... difficile poter contare poi in un caro ricordo, una preghiera per il caro vecchio saggio e un elogio a chi ha saputo commemorarlo così bene.»
«La saggezza dei VECCHI... una lirica ben scritta in onore ai nostri SAGGI. Un onore anche all'autrice per aver colto l'occasione di donarci questa bella riflesione.»
«Un onore per me poter leggere le tue poesie, sei davvero brava, questa dedica sicuramente la sta leggendo con un sorriso grado la'...dove è ora. sei grande!»
«versi meravigliosi dedicati ad una persona che per la nostra autrice é più di un emblema, é un punto di riferimento e lui dall'alto dei cieli la osserva col suo occhio malinconico e le sorride grato del suo saluto... molto bella»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.