Visitatori in 24 ore: 8’644 920 persone sono online
1 autore online Lettori online: 919
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«romantica e sognatrice con la testa sulle nuvole
con la speranza di avere un giorno un unione
e di sentire il profumo di zagare...
scelto non a caso quel fiore
io ci credo ancora... non possiamo sapere
cosa ci riserverà la vita, l'importante è
lasciare socchiusa la porta del cuore e permettere
alle persone di conoscerci e di farsi conoscere
senza giungere a giudizi affrettati.
buonadomenica ancora sonnecchiosa
dopo un vento pazzesco oggi c'è un
bel sole. un abbraccio»
Inserita il 23/11/2008
Profumo di Zagare
Riflessioni
Il tempo vola come un
Gabbiano con le ali spiegate
Portato dal vento.
Seduto su uno scoglio
In riva al mare
Guardi una stella
Illuminato dalla luce
Del faro
In lontananza
barche di pescatori,
a ritirar le reti
Nell'aria aleggia
Il profumo di zagare
Nel silenzio della tua
Anima si è accesa una
Speranza
Sei tornato a vivere
L'amore.
La voce della luna
è musica per il
tuo cuore.
Colombe bianche si
Alzano in volo
Nell'azzurro cielo
Della tua Isola
Verso l'orizzonte,
oltre il tuo mare.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Tieni socchiusa la porta
Del tuo cuore
Prova a lasciarmi entrare
Cercherò di farlo in
punta di piedi
Tendi la tua mano
troverai la mia...
un abbraccio
daniela...»
Commenti di altri autori:
«...abbracci l'immenso dell'amore... Tanto dolce e bella... Ti abbraccio»
«La Zagara viene spesso utilizzata come bouquet di nozze, infatti molto spesso per parlare di matrimonio si usa il termine "fiori d'arancio". La parola deriva dall'arabo zahr, che significa "fiore". forse la speranza dell'unione come nota lieve dell'autrice che emana profumo in note lieve in questo scritto»
«Poesia suggestiva e romantica. Bisogna tenere aperto uno spiraglio nel cuore per fare in modo che l'amore ritorni. Poesia che tiene aperta questa speranza. Piaciuta molto.»
«L'amore come le zagare riempie la vita di profumo e un po' ci stordisce ma è il sentimento per eccellenza che da un senso alla vita. Bella, piaciuta molto.»
«Due... poesie... una nella nota dell'autrice... bellissime e profumate d'amore e ricolme di un romanticismo condiviso. E poi... ha messo tra le note dei tenerissimi e silenziosi versi molto gradevoli nella lettura.»
«Poesia delicata, divisa quasi in stanze, che si alternano... dal contemplativo naturale, all'intima inrospezione, per tornare alla natura... tempi ben ritmati, lirica piaciuta»
«Note e considerazioni dell'autrice bellissime. Versi dolci, romantici, d'amore e di passione, dove la speranza ha ancora il primo posto nel suo cuore. Piaciuta molto»
«Il prfumo delle zagare è una cosa che raramente si scorsa... da noi dicono "nsnsa come l'amore" un accostamento perfetto quindi... lasciati sedurre dal profumo di qualche richiamo d'amore! Bella .dolce poesia!»
«piena di speranza... ricca di sensazioni... molto originale e diretta... sembra quasi una preghiera... molto bella e intrigante... ... e sono d'accordo con te...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.