Visitatori in 24 ore: 8’673 851 persone sono online Lettori online: 851
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«L'attesa e la speranza di un nuovo amore
sotto un sole che sorge sempre
a volte le parole possono ferire
a volte vengono fraintese
a volte le parole fanno finire
un rapporto ancora prima
che questo sia iniziato
Avevo conosciuto una persona
meravigliosa, l'ho fatta scappare
pensavo fosse troppo perfetta e
bella per me ho fatto una
sciocchezza e mi mancano le
sue parole e i suoi scritti.
a volte la felicità può essere
a portata di mano o a migliaia
di chilometri ma se non riusciamo
a riconoscerla essa vola via e con
essa la possibilità di essere felici.
un abbraccio»
Inserita il 22/11/2008
Sole
Riflessioni
Sospira il vento dell'alba
Battiti di ali di farfalla
Intorno un grande silenzio
Solo i miei sogni a farmi
Compagnia.
Tra un momento in tutta
la sua bellezza
uscirà fuori il sole.
Sopra fogli bianchi
Scrivo versi per te.
Parole vestite di poesia
che non hanno ombre
Ma riflettono luce
Profumo di gelsomini
Riempie l'aria
Intensa è l'attesa di te.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Molto bella e suggestiva. Un attesa dolce e piena d'amore. Poesia che infonde serenità e amore per la vita e per la bellezza della Natura che il sentimento che l'autrice prova rende ancora più bella, perché quando si ama tutto appare ai nostri occhi meraviglioso. Stupenda.»
«Dolcezza infinita in questi nuovi versi dell'autrice. Versi che si riempiono di luce del sole ...parole che riflettono la propria luce verso il suo amore... Nell'attesa del suo ritorno, una mente serena che rende tutto più bello ciò che osserva durante l'attesa... Sensazioni stupende che ci vengono offerte.»
«L'amore è realmente il sole della nostra vita quindi si attende con trepidazione un caldo raggio che ci scaldi come un pensiero d' amore. Bella, piaciuta.»
«L'alba di un nuovo giorno coincide con il sorgere di un nuovo sentimento; la notte interiore, fredda ed invernale, è terminata: odori primaverili pregnano l'atmosfera.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.