Visitatori in 24 ore: 8’714 407 persone sono online
1 autore online Lettori online: 406
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’351 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Le note di Chopin sono struggenti come il dolore delle persone sole. I profuni speziati e l'odore del mare rendono ancora più suggestiva la poesia anche perché ispirata dalla foto della persona amata. Molto piaciuta.»
«Veramente molto, molto belli questi versi dal sapore orientale... Un passato che ritorna, e ruba un sorriso... Piaciuta moltissimo Applausi, Daniela, da questo gran teatro»
«Cosa sarebbe la nostra vita senza la musica che ci fa sognare ed assaporare profumi di cose lontane o perdute... Sulle ali delle note di Chopin si vola lontano raggiungendo vette inesplorate e toccando con mano un mare amico, anche se geograficamente lontano... Bella, piaciuta moltissimo.»
«Che bello questo ritorno al passato! Colori, profumi, sensazioni... sì... a volte la musica fa questo effetto... "Nei momenti di malinconia ho udito il canto del mare" Bella davvero»
«Chopin, calore e sapori a condire un'emozione... Bei versi che raccontano tutta l'atmosfera e l'emozione che una vera e cara vecchia foto può ridestare... Che bella.»
«La musica dei versi con la musica delle note ci trasportano nei pensieri e l'armonia cala sulle labbra che sorridono alle immagini proiettate. La musica come trasporto dell'anima fuori dal nostro corpo per farla viaggiare... Da collezionare.»
«Bastano poche note di una musica amata per far ritornare nei ricordi un'immagine in bianco e nero di una persona cara con tutto un passato fatto di un pout- pourri di emozioni. Molto bella, piaciuta.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.