Visitatori in 24 ore: 8’350 980 persone sono online Lettori online: 980
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
La Morte
Morte
Passi incerti nell'attraversare
il fiume della paura
Occhi sbarrati scrutano silenti
i volti di chi nega lo sguardo
Non è la morte che fa stringere
i pugni ma vivere il suo abbraccio
Quell'istante temuto
in cui ogni muscolo
è intorpidito, stanco,
fievole voce solo
per gridare, chiamare
mamma,
...Un sospiro strozzato
l'anima ascende al cielo...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Versi di grande emotività. La morte che indistintamente aggredisce la nostra vita costantemente. Dovremmo forse accettarla come conseguenza di vita... a questo forse non tutti siamo pronti. Piaciuta moltissimo.»
«Ultimi istanti di vita in questi versi che tutti noi non vorremmo mai provare - quel grido disperato sarà la nostra ultima parola, una richiesta d'aiuto come la prima volta che l'abbiamo pronunciata. E' quella la nostra prima ed ultima parola.»
«Difficile commentare una realtà che rappresenta paradossalmente il mistero della vita. Non potrebbe esistere la Vita in tutte e sue forme se non esistesse la Morte e viceversa.»
«La prima parola che impariamo e l'ultima che pronciamo è mamma. Come ad annunciare la vita e la morte, nel momento più tragico della nostra esistenza fragili come bambini le chiediamo aiuto, conforto e sostegno. Molto vera, molto bella.»
«è il pensiero della morte che ci aiuta a vivere... Vincenzo Cardarelli il pensiero della morte ci aiuta a conosceri meglio, quello che leggo nelle tue rime, è consapevolezza, non paura, che la paura della morte non è sagezza molto apprezzata»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.