Visitatori in 24 ore: 7’989 418 persone sono online
1 autore online Lettori online: 417
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’364 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Te e il tuo violino
Fantasia
Vagavi per il mondo,
te ed il tuo violino
Le strade erano pregne
delle note malinconiche
che nascevano dall'anima
lacerata da troppi dolori
Quasi cieca camminavi
per le strade del mondo,
te ed il tuo violino
Volevi fuggire, fuggire lontano
da quelle quattro case
altro non erano che ruderi
montani pieni di fantasmi
Ti sei incamminata
per i binari di una stazione
le note tristi erano
più alte della sirena
Ora felice danzi per
le verdi praterie del cielo,
te ed il tuo violino...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Molto suggestiva sembra di sentire le note struggenti di quel violino note malinconiche che nascevano dall'anima ora le note sono salite in cielo ad accompagnare il coro degli angeli. bellissimi versi come sempre una grande sensibilità per una grande autrice.»
«Nota malinconica di un cammino. Triste storia, dove il suono, la musica è contorno necessario di quel povero vivere... Un qualcosa di introspettivo leggo nei versi dell'autrice, sempre sensibile ad ogni forma di comunicazione possibile. Piaciuta molto.»
«Intensa e suggestiva. Se non fosse stata inserita in immaginazione avrei pensato a una storia vera. Bella l'immagine di questa donna che con la sua musica e il suo violino evade da quelle quattro case e va in giro per il mondo. Finché il suo viaggio si arresta in una stazione quella finale. Da lassù continua a suonare il suo violino e la musica sembra ancora vibrare nell'aria. Stupenda.»
«Un nuovo volto della nostra autrice in questi versi che come sempre riesce a catturarci. "Le note tristi erano..." molto significativo, ci trasportano sino alla chiusa che riesce a donarci un attimo di gioia.»
«Bella nella sua tristezza e vero anche che somiglia ad una storia vera tanto è ben descritta nella sua immaginazione. La chiusa bella di una danza felice nel ...luogo della gioia... Una poesia molto riflessiva e stupenda.»
«questa tua voglia di sognare e questo parlare di pesone dimenticate ma che poi hanno riscatti un modo di descrivere il tuo animo profondo e segnato ma lucente e spirituale»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.