Visitatori in 24 ore: 8’418 939 persone sono online Lettori online: 939
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Ho Paura
Introspezione
Un tempo guardavo lontano,
immaginavo il futuro
Ora, a più della metà della vita
ho paura, paura che sia finita
Che il mare in tempesta
inghiotta i pensieri,
Che un fulmine
spenga la mente
Mi manca il respiro
ho paura, paura di morire,
qui da sola senza un volto
da accarezzare, una parola
da ascoltare
qui, nel dolore della solitudine
Spacco le pietre per trovarvi
verità celate,
solo frantumi di pelle
persa negli anni
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«La paura ci assale quando ci sembra di aver assolto ai nostri compiti pressanti. La perdita di un amore... i figli ormai grandi che magari solo in apparenza non hanno più bisogno di noi... la terribile sensazione di essere sole ad affrontare l'incognita del futuro. Sensazioni ampiamente condivise ma mai lasciarsi andare al pessimismo, non faremmo altro che tirare su noi stesse negatività...Sorridi alla vita e lei ti sorriderà. Versi condivisi appieno... molto piaciuti.»
«La solitudine amplifica il timore della morte. Con i figli ormai grandi e senza l'amato che le stia vicino i pensieri negativi e soprattutto quello della morte invadono la mente dell'autrice. Bisognerebbe reagire. Molto piaciuta e condivisa.»
«Paura... che nasce dall'apparente esaurimento del proprio ruolo... paura, che finirà nel momento in cui tornerà. Ben scritta; percepibile angoscia. Piaciuta»
«Poesia molto bella che trasmette una grande angoscia. Quando non si è più giovanissimi si va icontro a questa sgraditissima sensazione che è la paura della solitudine che evoca lo spettro di una morte terribile senza alcun sorriso ed alcuna carezza che ci consoli. L'unico modo per esorcizzare questa paura è aprire la porta all'amore umano rendendosi disponibili a dare e ricevere affetto e occupare il tempo in mille incombenze. Sono forse i soliti luoghi comuni ma un pochino aiutano»
«Struggenti versi che non devono lasciarsi andare - ma devono combattere con tutto se stessi - guai ad aver paura della morte, la nostra vita non sarebbe più vita - bisogna guardarla come un passaggio che ci ricongiungerà con chi abbiamo amato. Coraggio e continua a guardare avanti come hai sempre fatto. Sei grande.»
«La paura che tutto arrivi... ne siamo così convinti che non deve farci paura. Continuare a cercare, a sorridere, a confortare con una carezza, a scriveri versi così belli, questi devono essere i nostri pensieri. Molto bella.»
«La vita... è un attimo... un attimo è vivere... un attimo è morire... cerca di restare sempre in mezzo... non scherzo dai... Tutto è predisposto ...ama sempre! Bella poesia da riflettere!»
«poesia che cela un timore che affranta, la paura della solitudine che distrugge, una paura che sarà vanificata dalle certezze di aver costruito e creato una famiglia coesa che saprà sopperire di certo a tale timore»
«Lo sai che non siamo soli, nei momenti buii quando la solitudine sembra farla da padrona... troverai dentro te la forza di superare ogni difficoltà sopratutto di vincere la paura della morte... Poesia ben scritta piaciuta.»
«"Paura di morire..." perché mai? In fondo dovrebbe essere un evento naturale. Penso che questa paura nasca dal modo nel quale si è vissuta la morte delle persone amate. In questi tempi pare sia più forte la paura di vivere... Tristissimi versi, molto piaciuti.»
«é normale aver paura ma la solitudine fa ancora più paura della morte stessa... essa é un mal sottile che prende l'anima ed intristisce l'essere... molto bella e condivisa»
«La morte non esiste sarà solo un passaggio ad altra dimensione ma mentre siamo in questa godiamoci la vita, i figli e e le cose più belle a nostra disposizione. La natura ce le dona gratis.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.