Visitatori in 24 ore: 8’397 1006 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1005
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Senza te non so vivere
Riflessioni
Senza te non so vivere,
mi manchi quando non ci sei
Nelle serate d'inverno
innanzi al camino acceso,
mentre il pennino
graffia il foglio
narrando i miei pensieri
Quando insieme a lui
ho il medesimo respiro
Te, mia dolce Musa
sei madre, amica, sei sacra
Da sempre accompagni i giorni miei,
in ogni dove ti desidero
come un'amante brama
il cuore dell'amato
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«La musica accompagna ogni attimo della nostra vita... ci fa sognare infondendo calma, gioia o malinconia. Ritengo che sia l'insostituibile compagna dei nostri pensieri. Brava, Rosy... che belle immagini sai creare!»
«Non posso che condividere questa dolce poesia, dove sembra di percepire la melodia, compagna di vita... quando le parole non bastano o trovano difficoltà ad esprimere emozioni... ecco che arriva la musica. Non a caso è la più antica espressione artistica, forse nata assieme all'uomo... o addirittura prima... dell'uomo!»
«La Musa... colei che ci fa creare e dar forma ai nostri sogni, siano essi sotto forma di parole scritte in versi... di note delicate e coinvolgenti... di tocchi di pennello... chi mai potrebbe vivere senza? Molto bella Rosy, e decisamente condivisa...»
«la musa, nostra ispiratrice, nostra amata compagna di momenti belli e di momenti tristi, e la poetessa la innalza al rango che le spetta sulla cima dell'olimpo dove svettano le sue note... molto bella ed apprezzata»
«un testo che nella sua metafore si spinge al pensiero altrui con estrema eleganza e saggezza da renderlo molto bello lasciando al lettore un gusto musicale dei versi»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.