Visitatori in 24 ore: 8’631 892 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 890
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«I ricordi vivono sempre in noi ma abbiamo il diritto di vivere un presente ricco di emozioni per ricominciare a nutrire il bagaglio dei ricordi che non finirà mai di essere riempito. Questa è la vita è un cuore che dobbiamo riempire giorno per giorno di esperienze nuove che dobbiamo amare e possibilmente dividere con qualcuno»
«Riuscire a mettere da parte pensieri riguardanti l'amore di una vita che purtroppo è finito non è facile. Troppe cose lo ricordavano. Essere riuscita a liberarsi da questi pensieri che turbavano l'Anima e il cuore per aprirsi alla speranza di riuscire ad amare di nuovo è un grande risultato che auguro all'autrice venga premiato. Molto piaciuta.»
«Riuscire a togliersi di torno gli oggetti che ti ricordano il passato è difficile ma, ancora più arduo cancellare tutto dalla propria mente. Con il tempo ci si può riuscire. Costerà fatica ma aprirà nuovi orizzonti. Bellissima poesia condivisa appieno»
«Gettare via i ricordi del dolore, per ricominciare a vivere e tornare a volare, voltare pagina si può, si deve, versi bellissimi, un battito di mani a questa autrice e alla sua bellezza. molto piaciuta ti abbraccio»
«Bellisima ed intensa questa poesia. Il ricordo della sua pipa, il profumo... sono tutte cose che ci tengono legate con il cuore ad un'amore finito. Bello e difficile voltare pagina... Mi è piaciuta moltissimo.»
«riuscire a mettere le memorie dentro la bisaccia e poi buttarla dietro le spalle non é né facile né semplice ma a volte occorre farlo... molto bella!»
«nella vita c'è sempre spazio per l'Amore, credo che anche chi se ne andato vorrebbe così! Vivere nella pienezza della vita è amare il presente ed il futuro, per il passato abbiamo già dato! ...ci restano i ricordi. Bellissimi versi, comunicano che la vita continua... mai fermarsi.»
«non li hai gettati via... sono solo chiusi in un cassetto... per far spazio nell'armadio a "Nuovi vestiti" che ti regaleranno calore e nuovi profumi... è... difficile da farsi... molto difficile... ma se hai deciso così...è perché è giunto il momento giusto per te... molto toccante piena di verità... un abbraccio...»
«getta tutto... ma non nel dimenticatoio... solo nel passato di una donna che ha amato, di una alla quale di amore ne rimane tanto. gettalo allora questo amore, su un uomo che merita!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.