Visitatori in 24 ore: 8’375 1077 persone sono online Lettori online: 1077
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«sai Salvatore come foglie credo ci siamo sentiti un po' tutti... prima amati o illusi e poi lasciati a terra, cerco di scrivere immedesimandomi nell'animo delle persone, vorrei riuscire a trasmettere emozioni, il cuore è a riposo perché arriva un momento che quando ha dato troppo è stanco... vuole fermarsi un attimo e riposare in attesa di un cambiamento che non si sa se sarà in bene o in male... ma lo viviamo, il futuro non ci è dato saperlo viviamo il presente facendo tesoro del passato... non rinneghiamo nulla... gli errori ci fortificano ci fanno diventare più maturi. come dice Anna Maria siamo fragili e con Anna Maria che la vita prima o poi restituisce con gli interessi e allora diverrò ricca...è vero Saverio bisogna sempre reagire cadere ma rialzarsi forse un po' ammaccati ma rialzarsi sempre un abbraccio.»
Inserita il 01/11/2008
Come foglie
Impressioni
Come foglie...
Sentirsi sollevati
da terra
con i piedi staccati
dal suolo.
Scaraventati poi
a terra
come una cosa
inutile
che non serve più.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«è facile sentirsi come foglie al vento nel turbine dell'Amore. non tutto prosegue nel modo sperato e tradimento, sofferenza e delusione sono sentimenti sempre dietro l'angolo. bisogna però esser pronti! e reagire, "il tempo cura le ferite dell'anima", quante sono vere queste parole! Allora mettiamo il cuore in stand by per riflettere e ripartiamo alla prima occasione. Bella poesia, di vita vissuta.»
«La vita sa essere generosa spesso toglie molto e quando meno ce lo aspettiamo restituisce con gli interessi. Non si soffre mai inutilmente. E'importante il tuo atteggiamento fiducioso nel futuro. Condivisa e piaciuta molto.»
«A volte la vita ci fa sentire come dei pacchi postali lasciati là in attesa di quel momento in cui potremo far comodo a qualcuno. Crudi e sofferti versi.»
«Siamo fragili come foglie che il vento può spazzare via. Promesse che non sono state mantenute possono renderci tristi e lasciare il cuore in uno stato di sospensione, ma il tempo può risanare le ferite. Molto piaciuta.»
«dopo ogni primavera o estate un autunno inverno... per riposarsi e tornare a rinascere... così nella vita dopo l'insuccesso stringendo i denti riacquistare forze e fiducia per tornare a vivere... bella e tutta da leggere per riflettere sul fatto che tanti di noi ci siam passati o ci stiamo passando o... ci ripasseremo...»
«Bellissimi versi che descrivono l'amarezza che si prova quando dallo stato di una grande felicità provata si passa alla profonda infelicità. Dolore e solitudine allora si mescolano dando origine alla speranza che un nuovo evento arriverà per poter nuovamente cambiare e rinnovare ogni cosa. Molto bella la poesia.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.