Visitatori in 24 ore: 8’363 1082 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1080
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«Briciola è vissuto per tanti anni, è stato un amico prezioso dolce e attento, sono d'accordo con Misia gli animali sono a volte più sensibili delle persone, sai Berta dopo ho avuto un gatto anche lui è vissuto tanti anni ed era molto intelligente e sapeva donare molto amore... amo molto gli animali è vero hanno un cuore grande un abbraccio»
Inserita il 31/10/2008
Briciola
Riflessioni
Bagliori di lampi
e tuoni.
Gocce di pioggia
riempivano l'aria
con un triste canto.
Bambina piangevi
per improvvisi
temporali.
Il tuo cane ti
veniva vicino
leccava le tue
lacrime
con una zampa
ti accarezzava
per farti coraggio
Ti perdevi nello
sguardo di quegli
occhi dolci
la paura scompariva.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Teneri versi per ricordare l'Amico dell'Uomo! Molte volte ciò che son capaci di donare gli animali, nello specifico, i cani... gli uomini se lo sognano Piaciuta ed apprezzata»
«Ho un cane che amo tantissimo e so di quanto riescono a darti guardandoti con i loro occhioni languidi e standoti vicini quando abbia bisogno di loro. Piaciuta molto.»
«Dolci momenti ci possono donare questi piccoli "animali" che hanno un cuore grande grande. Vorrei condividere questo pensiero anche per i gatti che sanno donare ugualmente amore quando il loro padrone si trova in difficoltà - veramente sperimentato sulla mia pelle.»
«un dolce ricordo di un 4 zampe. a volte agli animali mancan solo le parole e poi, magari, potrebbero scrivere pure poesie! brava daniela, semplice immediata dolce.»
«Solo chia ha avuto come compagno un anumale per anni riesce a capire le sensazioniche ti sanno trasmettere con i loro sguardi... non parlano ma... Bella poesia!»
«quanto amore può regalare un cane... inimmaginabile! superlativi questi versi che uniti ad una eleganza d'espressione fanno di questa composizione un cammeo. molto bella»
«Bellissimi questi ricordi di un passato condiviso con un grande amico anche se inevitabilmente sono accompagnati dal dolore della perdita. Anch'io ho conosciuto un cagnolino che si chiamava briciola aveva il compito di consolare un ragazzo orfano di entrambi i genitori e lo faceva alla grande.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.