Visitatori in 24 ore: 8’418 939 persone sono online Lettori online: 939
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«Non c'entra con la poesia, ma il Toro ha dinuovo perso sigh
ho ricordi molto belli della mia infanzia, purtroppo... siamo andate a vivere in città molto molto lontane, ho avuto una bella infanzia quella che tutti i bambini dovrebbero avere, anche se non ci siamo più viste ci teniamo in contatto
un abbraccio»
Inserita il 02/11/2008
Nostalgia di un'età
Amicizia
Vecchie campane
suonano languidi
rintocchi.
Nel silenzio della
notte
accanto al camino
acceso
sapori d'infanzia.
Bambine mano
nella mano
con il cestino
della merenda
tornano allegre e
spensierate a casa
dalla scuola.
Sei rimasta tra le
pieghe del mio cuore
cara amica d'infanzia.
Conservo il tuo ricordo
nello scrigno della
mia memoria
dove sono racchiuse
le nostre anime.
Frammenti di Vita
che il tempo ha
solo nascosto
ma non ha
cancellato.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Ho ricercato e ritrovato, dopo una vita, una mia compagna dell'elementari... non sapevo dove fosse finita, certamente era nascosta in fondo al mio cuore. I ricordi dell'infanzia sono incancellabili, costituiscono un tatuaggio nella nostra memoria. Versi piaciuti moltissimo e oltremodo condivisi.»
«Che dolcezza poter riascoltare almeno una di quelle voci che hanno contribuito a farci crescere, a farci diventare donne con tutte quelle piccolezze che a quel tempo ci parevano grandi grandi.»
«Una chiusa che è tutta l'essenza della poesia. Che dolce l'infanzia, pochi ricordi che nessuno può spiantre più, le loro radici hanno preso il loro posto in un angolo della mente. Piaciutissima.»
«Ricordi sopiti ma sempre presenti nel cuore riemergono ogni tanto per essere cullati da un grande affetto retrospettivo verso i nostri compagni d'infanzia. Poesia tenerissima dolce e un pochino triste»
«il passato non si cancella, casomai a volte si dimentica. lo facciamo sempre a scapito dei sentimenti, perché! siamo portati a ricordare solo le brutte cose che ci sono capitate e non ci ricordiamo invece dei bei momenti felici e spensierati. le amicizie poi sono come dici "frammenti di vita" e seppur nascosti non si cancellano e vengono periodicamente a "galla" con tutta la loro allegria. Versi che davvero mi riportano indietro con l'età, senza però averne nostalgia, ma questa è un opinione personale. la poesia è secondo me ben strutturata e rende la visione dell'autrice.»
«Bellissimi questi versi che trasmettono la nostalgia per il tempo passato dell'infanzia, i ricordi quando sono molto belli, si custodiscono nel cuore e ci possono aiutare nei momenti tristi della vita. Bellissima poesia.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.