Visitatori in 24 ore: 8’442 971 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 968
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Ausilia Giordano ♦ Saverio Chiti ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«il bambino che è in noi... abbia la forza e il coraggio di uscire fuori... come Anna Maria non sono mai cresciuta... nel cuore sono rimasta la bambina di allora sono d'accordo su quanto ha scritto Saverio e come dice Antonio essere orgogliosi di esserlo è vero Berta se l'uomo rimanesse bambino non conoscerebbe falsità, loro sono ingenui e puri e non conoscono cattiveria alcuna hanno il sorriso negli occhi e la festa nel cuore.»
Inserita il 26/10/2008
Il bambino che è in noi
Impressioni
Bambino che ti
addormenti sereno
sotto un cielo di
stelle immense e
luminose
stelle che brillano
e cullano i tuoi
sogni.
Bambino fiore
unico al mondo
bozzolo che
diventi farfalla
Bambino che sai cercare
tutto ciò di cui
hai bisogno
lo chiedi con la tua voce
bambina
che un tempo tutti NOI
abbiamo parlato
ma che purtroppo
pochi rammentano.
Un poeta un giorno
disse
un uomo è veramente
uomo
là dove gioca
I poeti sapete
sono come i bambini
conoscono le grandi
verità...
così possiamo
Fidarci.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«in ogni uomo si nascondo il bambino che piange, ride, e noi siamo l'espressione vera di conoscere queste verità. La vita è un gioco, sappiamolo sempre giocare!»
«bellisima poesia dolce e scorrevole mi fa ricordare la frase che ho sentito non so dove "Ci sentiamo felici solo quando ci riconciliamo col bambino che c'è dentro di noi e che abbiamo dimenticato che esiste" credo davvero che sia così. Penso che in questa poesia ci siano grandi verità»
«la purezza dei pensieri dei bambini fanno si che loro non vedano la dura e cruda realtà della vita! e nonostante tutto gli adulti sanno essere cinici e cattivi anche con loro. un uomo è veramente uomo là dove gioca? io credo che uomini si diventi ricordando anche di essere stati bambini, molte volte uccidiamo il bimbo che ancora albeggia in noi. troppo volte ci chiudiamo le porte dietro le spalle, inzieme ai ricordi ...e chi non ha ricordi non VIVE! pesia bellissima, dedicata alla nostra Anima rimasta bambina, ma non per questo fragile...»
«Giù, nel buio più profondo, dentro le pieghe dell'anima, lì, incontrai una bimba indifesa in attesa di carezze e protezione, la presi tra le mie braccia e con amore la cullai. Questo è un passaggio di una mia poesia che parla della bimbo che c'è in noi! In perfetta sintonia con la tua, Danielina... ci vuole più coraggio ad ascoltare quel bimbo che bussa dentro di noi perché significa ascoltare anche vecchi dolori però ci aiuta a diventare più forti e le nostre fragilità a quel punto diventano le nostre forze!»
«Crescere restando sempre e consapevoli di essere bambini... molto dolce e significativa, che dovrebbe realizzarsi in ognuno di noi... un uomo è uomo quando gioca... verità santa»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.