Visitatori in 24 ore: 8’375 1077 persone sono online Lettori online: 1077
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«Il passato non si cancella... lui ritorna... tutti questi commenti ricevuti sono poesie, vorrei venisse letto il commento di Daniele perché fà riflettere così come tutti gli altri sono da spunto alle inumerevoli domande a cui non riusciamo a volte a trovare risposta in noi stessi.»
Inserita il 27/10/2008
Il Vuoto di un Amore
Amore
Come in un film
visto alla moviola
Rivedi la tua Vita
Ti senti come un ragno
avvolto nella sua ragnatela.
Hai seppellito con
tanta cura
le tue emozioni e i
sentimenti
fino a soffocarli sotto
una montagna
di indifferenza.
Le tue mani accarezzano
il vuoto e quando le
stringi si riempiono
di nulla.
Regalandomi brevi
istanti di un
surrogato d'amore
che ha infettato
il mio cuore
e la ferita
ricomincia a
sanguinare.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«La fine di un amore è sinonimo di angoscia e tristezza, più si è investito in sentimento più ci si sente nudi spogliati anche della propria dignità. La sofferenza fa parte della nostra vita e non possiamo scappare né nasconderci. Poi un giorno un altro sentimento forte prenderà il posto di quello finito. Quante lacrime si versano per amore... poi, incredibilmente, tutto passa e ci si apre a nuove esperienze. Condivida e piaciuta moltissimo.»
«Ogni volta che apriamo il cassetto dei ricordi il nostro cuore sanguina e nuovamente ricominciamo a soffrire - bisognerebbe invece buttare via quella chiave e ricominciare - ma, quanto è difficile!.»
«Cerchiamo di seppellire emozioni e sentimenti per evitare di soffrire ma veniamo sempre assaliti dai ricordi che ci impediscono di voltare pagina. Purtroppo non siamo assolutamente in grado di decidere quando e come dimenticare. Deciderà il caso e non sempre la sua scelta ci favorisce.»
«"e la ferita ricomincia a sanguinare"... si può credere di cancellare il passato? ci si illude, ma lui ritorna ogni volta che abbassiamo la guardia alla vita. allora come fare? bisogna accettarlo, essere indifferenti ai ricordi? ...le ferite sanguinano e lo faranno ancora, ogni qualvolta il destino ci pone davanti a delle scelte. purtroppo però c'è chi molte volte sceglie per noi in un susseguirsi di dolore, rabbia e mancato Amore. bisogna trovato l'anestetico, il coagulante e rafforzare le difese immunitarie dentro di noi. il nostro Io è la fonte della vita, è qui! che bisogna trovare, scovare la forza per andare avanti. bisogna marchiare a fuoco la nostra mente, in Amore non esiste sconfitta/o solo qualche ferito/a. CREDERE, CREDERE!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.