Visitatori in 24 ore: 8’640 1010 persone sono online Lettori online: 1010
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«Il discorso vale anche se è LEI ad avere diversi anni in più...conosco diverse persone che hanno una notevole differenza di età e sono molto felici, lasciamo perdere gli stupidi pregiudizi... a finché abbiamo "respiro" amiamo... come dice giustamente Anna Maria non conta l'età né la differenza della pelle... un abbraccio»
Inserita il 23/10/2008
Se Ami Lui
Fantasia
Se ami lui
che ha vent'anni più di Te
che sulla fronte sono segnate
le impronte di quei vent'anni
di ansietà segrete.
Se un giorno apprezzerai
il suo viso stanco
e non ti dispiacerà
baciare una sua ruga profonda
o quei fili bianchi tra i capelli
Se dolcemente gli prenderai
le mani indurite dal lavoro
poggerai la tua giovane testa
sul suo petto
Se urlerai il tuo amore al vento
e alle persone che ti circondano
che con le loro chiacchere
sporcano questo sentimento
sincero, pulito, innocente
e lo rendono squallido
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«L'amore è un vero e proprio miracolo che non capita a tutti. E' un sentimento che cerca le differenze... si ama perché si ama e non conta l'età, la diversità della pelle e tutto il resto. Le critiche di persone limitate non macheranno mai ma nulla potrà scalfire un grande amore. Piaciuta molto.»
«Ho amato sempre uomini molto più grandi di me e questa poesia sembra fatta per me! Quando si ama davvero non ci sono barriere da superare, si ama e basta! Gli "altri" non sono un problema, anzi ci si diverte a sentire le scemenze che dicono, diventando ancora più complici Amare è meraviglioso Lui e Lei da soli padroni del mondo intero! Poesia molto bella, piaciuta moltissimo e per il tema trattato e per l'esposizione Brava Dany»
«Se ami lui - ti chiudi nel tuo guscio, intorno a te niente ha più significato, quelle voci sembrano lontane e niente potrà spezzare quell'incanto. Molto molto sentita.»
«Si ama e basta però la coppia con il suo amore vive in un contesto sociale e a volte desidera anche il consenso degli altri. L'Amore gode quando gli vengono offerte manifestazioni di approvazione. Per fortuna siamo in grado di circordarci delle persone che possiamo sceglierci, quelle persone capaci di una sensibilità superiore e generosità d'animo.»
«l'amore è amore... in ogni caso... in ogni latitudine, in ogni sospiro... in ogni eta'...Basta sentirlo dentro e poter dire "AMO" una dolce bella poesia!»
«L'amore è amore "cè sta poc'à fà" si dice dalle mie parti. Non ho mai creduto che la differenza di età possa essere un limite, anzi siamo noi a crearli o a farceli credere dagli altri. ma poi se proprio l'amore è vecchio come questo mondo... qual'è il problema. c molto bella»
«Beeeelllliiisssiiiimmmma. Condivisa in pieno. Tutti che vorrebbero criticare, tutti che hanno la loro verità, tutti ... e non si accorgono che non conoscono l'amore. Vietare ad un cuore di amare... ma il cuore non invecchia mai per l'amore, anzi è un cuore che ama di più e si fa amare di più...Piaciuta»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.