Visitatori in 24 ore: 8’668 853 persone sono online
1 autore online Lettori online: 852
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’349 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«ogni incontro è magico... però...sarebbe bello per una volta un incontro come quello in un film a colori... sognare non costa nulla e dona molto... ma sarebbe bello che il sogno continuasse...»
Inserita il 22/10/2008
Note struggenti di una canzone
Fantasia
La nave stava per partire
Un colpo di vento
scompigliò i tuoi capelli
Il biglietto ti cadde a terra
Insieme Vi chinaste
per raccoglierlo
e le Vostre mani
si incontrarono su
quel biglietto a terra
anche i Vostri occhi
si scoprirono per la
prima volta
Siete rimasti lì a fissarvi
non esisteva niente altro
il mare, il sole,
il silenzio e voi due
da un bar lontano
giungevano le note
struggenti di una canzone
quella che per anni
è rimasta la canzone
del vostro amore.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Ho provato ad immaginare un incontro d'amore tra due persone, premetto che io prendo spesso la nave ma ahimè non mi è mai capitato... sarebbe bello però...lasciatemi sognare... un abbraccio»
Commenti di altri autori:
«Un romantico sogno d'amore che un giorno potrebbe anche realizzarsi. Molto tenera e dolce. Piaciuta.»
«Romantico incontro d'amore... Non è un sogno, può essere un anticipo di una realtà da vivere, te lo auguro di cuore Piaciuta tantissimo, che bello il romanticismo»
«Non è un sogno d'amore da guardarsi con il cannocchiale perché si avveri, ho conosciuto una coppia che mi auguro viva ancora felice dopo questo incontro.»
«A volte un incontro fortuito diventa l'inizio di una grande storia d'Amore. Musica luoghi e persone presenti in "quell'inizio storia" diventeranno bellissimi ricordi.»
«Ma che bella, che momento magico, quale situazione tanto attesa ma che mai si verifica per noi, quanta forza si acquisisce, si riuscirebbe a toccare il cielo, una musica, delle note che si imprimono nella mente e nel cuore... Magari...»
«infatti... sognare non costa nulla, ma l'immagine veramente bella e significativa dell'incontro é stupenda e spettacolare... l'autrice non avrebbe potuto crear di meglio per farci salire, noi poveri spettatori, su quella nave... molto apprezzata»
«Un poetico canto di note struggenti che fa da cornice all'incontro degli amanti, scritto con trasporto emozionale ed essenzialità di versi. Si avverte pathos, malinconia ma specialmente bisogno di sogni d'amore. Un bel testo delicato, romantico e fantasioso.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.