Visitatori in 24 ore: 8’355 1048 persone sono online Lettori online: 1048
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Flamenco
Impressioni
Alta, bella, capelli corvini
raccolti sulla nuca,
busto eretto,
fiera di se stessa
Bustino nero di pizzo,
gonna rossa copre
lunghe slanciate gambe
Donna Andalusa,
cajon e chitarra,
schioccano le dita,
inizia la danza
Batte il piede, strumento
di percussione,
passo nervoso,
braccia armoniose,
alternanza di ritmi
la sottana volteggia
nell'aria, vezzosa
la donna scopre le gambe,
batte i tacchi,
suono di nacchere
invade il teatro
canto triste di chi
non aveva che il
flamenco per esser vivo,
canto malinconico
di popolo nomade,
danza d'amore e di passione...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«La Danza Andalusa è coinvolgente... in me ha riportato alla mente antichi ricordi melodiosi. Bella atmosfera sembra di assistere ad uno spettacolo seduti su di una poltrona di prima fila. Molto piaciuta!»
«tutti i colori e le movenze ritmiche su un corpo dalla sottile ed elegante linea che si muovono sulle note di una musica che riesce a far vibrare ogni singola fibra del nostro essere... stupenda descrizione di un'anima gitana...»
«Il flamenco è una danza piena di struggente passione che incanta e rapisce i sensi e rappresenta in modo meraviglioso i sentimenti del popolo andaluso che un grande poeta Garcia Lorca seppe descrivere in modo sublime nelle sue poesie. Molto piaciuta.»
«Meravigliosa danza che pur non essendo nata nella nostra cultura è entrata proropente nella nostra anima regalandoci bellissime emozioni. Danza che rappresenta l'essenza vera della vita in un mix di amore passione dolore e felicità vissuti senza esitazione all'ennesima potenza.»
«Questi versi mi fanno tornare alla memoria la vacanza dell'anno scorso in Andalusia, in particolare una serata a Cordoba dove abbiamo assistito a uno spettacolo di Flamenco... da te descritto in maniera stupenda! Molto piaciuta»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.