Visitatori in 24 ore: 8’393 1101 persone sono online Lettori online: 1101
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Liberta'
Introspezione
Adoro il mare d'inverno
lunghe spiagge vuote,
senso d'infinito
padrona del tutto
Io il mare, la spiaggia
interminabili passeggiate,
iodio nei polmoni
e l'incanto della natura
Una meravigliosa cavalcata
sul bagnasciuga, al galoppo
su quella rena spettinata
dalla brezza, libertà
assoluta, incantata
da rosse pennellate del
sole al tramonto, voli di gabbiani
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Il mare in autunno acquisisce un fascino particolare, senza vociare, ombrelloni e tutto il corollario quindi passeggiare sulla spiaggia, anche a piedi, ricarica le batterie dell'anima! Bellissima e condivisa»
«Intimo contatto con la natura e con l'ignoto, sensazioni forti ci accarezzano la pelle e il cuore. Questo ci regala l'aspra e solitaria dolcezza del mare d'inverno. Piaciutissima sono emozioni che conosco.»
«Sensazioni bellissime trascinano nella lettura, sensazioni che ben conosco e che danno una serenità interiore senza eguali! Alta sensibilità verso la natura che trova il contatto con Dio. Un abbraccio Rosy»
«Mille e mille volte ho passeggiato lungo la spiaggia, osservando e Vivendo il Mare d'inverno... Mille e mille volte mi sono fusa con Lui, assaporando quel senso di Libertà... Non avrei saputo desriverlo meglio... Grazie inifinite di questo regalo...»
«Sembra di essere su quella spiaggia lasciandoci accarezzare dal vento che ci porta quegli odori indimenticabili che sembrano fondersi in un solo profumo - quel silenzio che parla, capace di non farti sentire sola, ammirando la volta del cielo non puoi che ringraziare. Molto molto sentita.»
«Che incanto! Bella poesia! Bella immagine! Amo il mare! Mi piace anche solo guardarlo,
contemplarlo! Avrei voluto essere con te, a gustarci questo momento!
Poesia forte, libera, infinita, come te!»
«Stupenda questa poesia da il senso dell'infinito della grandiosità in cui noi viviamo e che non sempre riusciamo ad apprezzare come fa l'autrice con questi bei versi.»
«si può cogliere in ogni frammento di questi versi l'amore per le cose semplici, dal più bel regalo che la natura stessa ci offre che l'amore per quel contatto solitario con il Divino...
in quel silenzio affiora per noi il rumore del mare...
bellissima... coinvolgente...»
«il senso dell'infito che da stare a contatto con le potenze della natura e che risvegliano il nostro animo mistico il colloquio con Dio attraverso il creato molto evocativa questa tua»
«Anch'io ho galoppato su quella rena spettinata dalla brezza, leggendo i tuoi versi con la mia fantasia, in piena libertà vicino all'Assoluto. Brava come sempre. Molto piaciuta.»
«Versi condivisi per l'amore del mare. Sdraiato sugli scoglio alla ricerca del calore del sole nelle giornate d'inverno, tuffarsi nelle acque fredde (vero, lo faccio, quasi soli, il contatto della natura e al massimo pensiero, tutto è più silenzioso, tutto si acquisisce meglio intorno... Bella»
«stupendo quadro quello che l'autrice ha dipinto per noi... il mare d'inverno ha un suo fascino particolare, sembra di essere al cospetto dell'infinito... molto bella»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.