Visitatori in 24 ore: 8’418 939 persone sono online Lettori online: 939
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Cielo Africano
Impressioni
Non lo avevo mai visto
così, questo cielo africano
Miliardi di stelle,
così vicine, così brillanti,
la via lattea è un fiume
di luce limpida,
nasce il desiderio
di accarezzare
le costellazioni
La luna si è nascosta
in qualche parte di mondo,
stasera ci son solo le stelle
Il buio assoluto esalta
ogni angolo di questo
soffitto incantato
dune nuove si scoprono
a sguardo ammirato
da tanta bellezza
Chiusa nel mio barracano
mi lascio cullare
da antichi canti
di popoli nomadi...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Questi versi mi hanno fatto pensare alla pace, alla felicità che evidentemente si può ottenere anche immergendosi nella solitudine di un affascinante deserto. Molto particolare e bellissima.»
«stupenda esternazione dell'incantata ammirazione di cui la poetessa é rimasta presa nel rimirare la bellezza di una meravigliosa notte trascorsa tra le dune africane...»
«Bellissime immagini, come in una cartolina che c'hai spedito a tutti noi. Thanks Peccato che sotto quel cielo si nasconda anche la fame e la violenza, altrimenti sarebbe un vero paradiso! brava...»
«Un pezzetto di cielo africano ci entra nel cuore raccontandoci la vita e la storia di un popolo così diverso da noi ma così vicino per quelle loro emozioni e quei loro sentimenti che diventano un pochino anche nostri nell'istante infinito che viviamo sotto il manto del loro stesso cielo.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.