Visitatori in 24 ore: 8’371 1081 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1080
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Oggi
Introspezione
E' l'alba di un nuovo giorno
la brina ricopre le foglie
tutto ancora tace mentre
s'affaccia un timido sole
...eppure, eppure non sento calore
in questa giornata d'autunno
dove la natura canta il suo
tramutarsi con infiniti colori
...eppure non ho che tristezza
nel cuore, domande senza risposte
agitano la mente sempre a cercar
ragioni di vita...
non voglio pensare, oggi no
mi rigiro nel letto,
mi riaddormento...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Momenti di tristezza che ci colpiscono senza sapere il motivo esatto a cui attribuirli. Forse dipendono da una serie di circostanze che pur non ricordandole esattamente una per una hanno stancato la nostra anima togliendoci un po' di voglia di vivere. Penso che non serva il riposo per farci sentire meglio piuttosto dovremmo trovare una persona amica con cui parlare o forse una luce d'amore anche piccola piccola da alimentare con la speranza.»
«L'autunno porta con se, inevitabilmente, un po' di tristezza ma domani andrà meglio dopo un buon sono ristoratore! Versi condivisi pienamente. Piaciuta»
«rifiuto di pesare ancora continuare su sentieri tracciati dormire e rimanere nel sogno questo bisogno espresso fa parte delle elaborazioni i momenti del nostro rinascere»
«Trovo la tua poesia molto malinconica, ma così bella ed elegante. Condivido la chiusura, chiudi gli occhi e gira le spalle alla tristezza... molto sentita»
«girarsi nel letto e riaddormentarsi per non dare altro modo al dolore d'infierire oltre... spesso siamo costretti da noi stessi a distogliere lo sguardo dal dolore solo per riprendere fiato nell'attesa di un'alba migliore...
bella, piaciuta e condivisa»
«aprire l'occhi alla vita significa trovare risposte alle domande che ci poniamo. Pensare, conntinuare a pensare a volte e deleterio, meglio agire. Oggi è un nuovo e bellissimo giorno. qui finisce il commento, sapessi quante volte mi sono rifiutato d'alzarmi per paura di affrontare la vita, non è servito! Bei versi che condivido (non sempre però), l'autrice ci stupisce ogni giorno.»
«Chissà, a volte i sogni agitati della notte ci lasciano quel senso che, la nostra autrice ampliamente descrive, lasciamo passare queste ore divagandosi - forse tutto apparirà sotto un'altra luce.»
«Non tuti i giorni sono uguali... un po' di malinconia... è autunno può succedere... Ma dopo una bella dormita vedrai il mondo con occhi diversi. Molto piaciuta e condivisa.»
«svegliarsi al mattino, rigirarsi nel letto pensare che sta per cominciare un nuovo giorno e poi girarsi di nuovo e tornare a dormire chiudendo la porta a mille interrogativi... il nuovo giorno porta sempre qualcosa di nuovo che nessuno di noi vuole affrontare... molto bella»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.