Visitatori in 24 ore: 8’370 1048 persone sono online Lettori online: 1048
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Guerriera
Introspezione
Chi ha voluto disegnare
i miei confini
impedire al vento di portarmi
la sua voce, parole d'amore
Chi ha messo catene alle caviglie,
serrato cancelli per impedire
ai miei passi di raggiungere
mete agognate, luoghi lontani
ove trovare parole di saggezza
Non sa che la mia forza
interiore, la libertà dell'anima
non posson essere rinchiuse
Distruggerò i miei carcerieri
supererò ogni barriera,
ascolterò il vento,
andrò lontano
perché libera d'esser sono
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Brava Rosy, un percorso interiore che ti rende consapevole che nessuno può limitare e condizionare i viaggi dell'anima, almeno per quelli non bisogna smettere di combattere contro chi vuole incatenarci. Un abbraccio»
«Bellissimi versi che descrivono come la grandezza d'animo può vincere la sopraffazione materiale e nessun giogo potrà mai imprigionare i nostri sentimenti»
«La libertà è la cosa più importante della nostra vita, bisogna sempre cercare di difenderla - vorrei dire - a qualunque costo - senza di essa sarebbe come vivere in una cella con le grate davanti ai nostri occhi. Molto molto sentita.»
«...semplicemente bellissima... nel suo significato che condivido pienamente... Sei libera... come una piccola farfalla... ma hai la forza di una bellissima aquila...»
«il canto e l'urlo di chi rivendica se stessa riconosciuta anche agli occhi del suo cuore questo tamburo di parole che fà esultare e crescere l'animo tuo»
«Versi che rivendicano con orgoglio la propria forza interiore e la propria libertà. L'autrice è consapevole della forza che risiede in lei e che l'amore può solo rafforzare. Scritta con grazia e ben strutturata come sempre. Piaciutissima!»
«Una grande forza interiore dimostra l'autrice nei suoi versi. La voglia della lotta che mai deve essere abbandonata. Lo sconforto, il dolore, le aavversità devono essere momentanee. A volte ci illudiamo, ma quwesti momenti durano anche parecchi, ma l'essenziale è lottare da guerriera per vincere i nostri carcerieri. Molto bella.»
«non ci sono confini per delimitare il contenuto dell'anima, non esistono barriere che possano costringere la libertà dell'anima né gioghi a sopraffare la mente... versi di estrema vtalità come il guizzo di una saetta nel cielo. molto bella»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.