Visitatori in 24 ore: 8’397 1006 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1005
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
«la mamma asciuga sempre le nostre lacrime... lacrime bambine, lacrime adolescenti lacrime quando diventiamo donne ma nel cuore rimaniamo bambine, le lacrime non hanno età e vengono dal cuore... e come dice Frammento queste mie lacrime oggi le asciugherà con il vento, spero che questa mia preghiera arrivi lassù tra le stelle perché oggi ne ho veramente bisogno e che questa tristezza nel cuore lasci un po' di serenità quella serenità che desidero da tanto. un abbraccio di cuore»
Inserita il 20/10/2008
Tra le stelle
Famiglia
Mamma Cara
preziosa come
una perla rara
quante lacrime
mi hai asciugato
stasera ho bisogno
di Te
Ho paura di
addormentarmi
tienimi la mano
raccontami ancora
quella favola
fammi ancora sognare
Mamma ascolta
dal cielo la mia
preghiera
Proteggimi e aiutami
a fare le scelte
più sagge.
Vorrei poter trasportare
una lacrima dai
miei occhi
e farla arrivare al
tuo cuore
lassù tra le stelle.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Mai come in questo momento vorrei avere la tua mano nella mia... mi manchi»
Commenti di altri autori:
«Poesia preghiera, che corre sul filo della nostalgia di un amore puro come solo quello di una madre può essere. Versi delicati che tracciano la tristezza dell'assenza con amara dolcezza. Piaciuta!»
«Un' accorata e toccante preghiera rivolta all'amata madre che da lassù protegga la figlia e la aiuti nelle difficolta della vita. Profonda e intensa. Totalmente condivisa. Molto piaciuta.»
«La tua lacrima è stata raccolta da mani buone, mani tese per aiutarti... La tua mamma ti segue, ti ama... prega per lei Accorata preghiera e infinito amore Molto bella, piaciuta per questo messaggio che hai voluto condividere con noi Un sorriso, Dany»
«Versi struggenti per chi ci ha dato i natali pieni di quell'amore che solo una figlia può dare. Lei ci vede ed è capace di farsi sentire, basta tendere l'orecchio ed ascoltare, quella forza è sempre vicino a noi.»
«Versi pieni di tristezza che toccano l'anima, pieni di quell'amore che un figlio ha bisogno di dare ma anche di ricevere dalla propria mamma, anche quando non è più con noi. Lei nonostante tutto continuerà a starci vicino per proteggerci, aiutarci, confortarci.»
«uno degli affetti più cari che più incidono nel nostro intimo e più fanno sentire la loro presenza é l'affetto che ci lega a quell'essere che primo vediamo al nostro nascere... la mamma, come per il puledrino o il vitellino appena nato, il primo alito é quello della mamma così la nostra poetessa sente quest'affetto ed ora ne sente la mancanza... poesia che non si può commentare con semplici parole non basterebbe un trattato...! molto molto bella e... molto apprezzata»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.