Visitatori in 24 ore: 8’357 1001 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1000
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«Accipicchia è una poesia il commento di Daniele, versi splendidi ...i suoi speriamo di vedere quella luce dopo tanto buio e speriamo che questa notte nel cielo una stella si accenda anche per me.»
Inserita il 19/10/2008
Luce
Introspezione
Stavo cadendo
precipitando dentro
la grande madre
nulla mi fermava
tranne questo vento
che con tenue
coraggio mi faceva
fermare a rileggere
per qualche attimo
il mio passato.
Poi il vortice
quella forte spinta
che premendo sul
mio corpo
mi ha riportata
alla luce
vicino alla Vita
e a un futuro
meno crudele
salivo e volavo
e nell'estasi dell'illusione
ti cercavo.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«E' vero. Questi bellissimi versi ci fanno riflettere come sia facile cadere e inabissarsi nel profondo buio. Momentanea assenza della ...luce, non ci deve scoraggiare, anzi con grande impeto ritornare nel sole del giorno perché la vita eè un dono grandissimo e deve essere goduta. Bella»
«Sogno Fatto di nulla: soffio di speranza sulle ferite dell'anima, carezza leggera per la mente stanca, luce di stelle in una notte scura, desiderio silenzioso che scalda il cuore, fantasia effimera che nutre la vita... e poi luce»
«Molto bello questo equivoco tra sogno e realtà. Bello trovare la forza di tornare alla vita svegliandosi da un incubo... e splendido rendere tutto ciò... poesia!»
«un sogno... un viaggio nell'anima...
profonda introspezione che ti cala nel buio
a ricercare sentieri un tempo percorsi
a volte anche dolorosi che abbiamo accantonato
per non soffrire più ma quando scavi essi riemergono
e se li accetti ti si spalanca la porta della rinascita...
molto apprezzata e condivisa»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.