Visitatori in 24 ore: 8’645 894 persone sono online
1 autore online Lettori online: 893
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
«quando nasce un amore, ci crediamo e ci mettiamo il cuore, pensiamo che anche l'altra persona provi i nostrii stessi sentimenti (perché è quello che ti fà credere,) ma non è così, quando ci sono i silenzi e le assenze capisci che qualcosa non va ho sempre pensato che volere è potere... se non si è ricambiati con la stessa intensità è meglio voltare pagina e ricominciare... a Roma dicono si chiude una porta e si apre un portone... chissà quando potrò aprirlo quel portone e avere un po' di serenità...quella serenità che tutti vorremmo avere... felicità è una parola troppo grossa... in fondo non chiediamo la luna ma solo di essere amati ma soprattutto rispettati... un abbraccio»
Inserita il 21/10/2008
Illusione di un amore
Amore
Come un bambino
privato del suo latte
piange lacrime
di disperazione
Nel mio profondo
male
verserò in un
ruscello
quelle gocce
di sangue
che hai fatto
credere Vive
nell'illusione
di un amore
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Che sia stata un'illusione ci si accorge dopo ma quando la viviamo quest'illusione noi la consideriamo come una speranza... una promessa... e non saremmo mai in grado di evitarla»
«Le illusioni d'amore fanno parte della nostra vita, bisogna sempre esser pronti ad accoglierle cercando però di uscire da quel baratro prima possibile.»
«illusione di un amore o illusa da un amore? può cambiare molto, a volte siamo anche noi che ci illudiamo di aver trovato ciò che più ci aggrada. ci fidiamo ciecamente del batter impazzzito del nostro cuore, per poi scoprire che in realtà era solo il nostro corpo ad essere attratto, mentre la mente no. Amore dolce connubio di cerebrale e fisico non sempre però troviamo la giusta miscela, alchimia. L'Amore lascia ferite, ma stai pur certa si rimargineranno alla comparsa di nuovi battiti inpazziti. Bella introspezione su Amore e fiducia, bei versi.»
«Delusione, privazione di una speranza in questi accorati versi. L'illusione, la delusione e l'amarezza in questi brevi e incisivi versi. Piaciuta molto»
«versi di dolcezza indicibile, delicati e profondi, pervasi di amarezza e tristezza, danno una misura di eccezionale spessore alla poetessa che ha trasferito in essi la sua anima dolente per un amore che é svanito nella nebbia»
«Le persone più sincere, schiette, romantiche che sanno che significa amore, quelle ricevono illusioni... Se uno ama veramente, si dona totalmente fidandosi per aver toccato il cielo, poi... Molto bella. Pochi versi su cui si potrebbe dire tantisimo... Piaciuta»
«l'amore è sempre stato cosi dolce e tagliente nello stesso modo. chi non ha mai sofferto per lui non l'ha veramente conosciuto, molto spesso è vero che chi meno ama è il più forte. Quando l'altra persona non solo ferisce i tuoi sentimenti ma mortifica nel senso completo la tua persona allora non t'ama più e sicuramente come dici tu chiudi la porta... e attenta agli spifferi... con simpatia .Aminam»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.