Visitatori in 24 ore: 8’029 651 persone sono online Lettori online: 651
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’364 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
Chi c'è nel sito:
♦ Luigi Ederle ♦ lucia curiale ♦ Stefano Drakul Canepa
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Ti odio
Amore
Urlo l'odio
che brucia il cuore,
sbrindella l'anima
Hai rapito la gioventù
perché fosse tua
Trascinata in vortice
d'amor sublime
immensa felicità
avvolta
Con te per te in te
vivere, desiderarti
amarti oltre ogni
umana comprensione
Urlo l'odio che solo
chi ama può provare
La mia anima avevo affidato
chiuso i pugni ora è frantumata
Ti urlo in faccia l'odio
per non aver permesso
il pianto
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Urlare per amore è doloroso ma pensa a quanta gente ha messo le pantofole al cuore e non è più in grado di provare alcun sentimento. Oltretutto amare chi ci ama e molto facile e riposante. Il difficile sentimento che tu nutri ti fa onore e basta. Piaciuta»
«Poesia emozionante e quasi devastante se si riflette su quell'urlo d'amore (sembra di sentirlo) disumano come fu disumano quell'amore vissuto al di la di ogni umana comprensione (così dice l'autrice) . E' veramente amore quel sentimento che ci saccheggia l'anima riducendoci ai minimi termini? E' una risposta difficile da dare, ogni persona ne ha una diversa come sono diverse le tante proprietà positive o meno che si possono attribuire all'amore. La prima caratteristica dell'amore è di elevarsi sopra ogni altro sentimento e renderci dipendenti ad esso con tutto quel che ne consegue. Quando siamo padroni della situazione forse non amiamo perché l'amore travolge ed è irrazionale»
«Odio e amore, due sentimenti agli estremi che spesso si toccano. Lirica forte dagli accenti accesi che colpisce chi legge. Stupenda la chiusa con un urlo d'amore e d'odio contemporaneamente che lacera l'anima per la sua forza dirompente. Piaciuta e spero sia solo una licenza poetica della nostra autrice. Bràva!»
«L'amore e l'odio sul filo di un rasoio, correre senza attributi su quel filo potrebbe essere proibitivo e pericoloso, non abbiamo cognizione delle potenzialità che ognuno di noi può generare, si cade in un circolo vizioso e si confondono bei ricordi con atti di rabbia per averli persi e èop un rincorrersi di voglie, aspirazioni e illusioni che fanno crollare le nostre difese intellettive alla fine si vive solo per questo, Brava l'autrice nel costruire una poesia così intrigante e coinvolgente quasi fosse cosa vera, ci vuole ogni tanto leggere poesie così vicine alla realtà, .»
«Qualcuno ha detto che per odiare qualcuno, bisogna averlo amato davvero oltre ogni misura. Questo comunica la poesia, con durezza, con sentimento. Piaciuta.»
«Amore che fa vivere, amore che trafigge, due espressioni di uno stesso sentimento che puo' nominarisi in modi differenti. Forte di delusione e di sentimenti sprezzati, poesia bellissima.»
«Sembrano spente urla che straziano l'anima e l'udito di chi legge... capisco a pieno ciò che hai scritto o almeno credo di capirlo... meravigliosa poesia...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.