Visitatori in 24 ore: 8’343 973 persone sono online
1 autore online Lettori online: 972
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Indelebile Ricordo
Amore
Tormentata è l'anima
senza te
Fragorose risate
riempivano lo spazio
ed il tempo mio
Ricordi indelebili
impressi nella mente
danzano oggi,
come ieri noi,
su note ritmate,
ballavamo ore di passione
tra lenzuoli di raso
In queste sere
autunnali ove la luna
è offuscata da nuvole nere
le immagini di noi
tengon compagnia
Mi manchi
ma so che sei lassù,
sorriso più luminoso
braccia più forti
aiutano quando inciampo
Nei sogni appari
sfiori le gote
tenera, diversa carezza,
siam noi abbracciati
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«La bellissima chiusa da sola è poesia! Versi intensi che fanno del ricordo un dolce rifugio e dell'amore la certezza di non essersi perduti. Piaciutissima!»
«Uno dietro l'altro questi versi sembrano volare nel cielo azzurro in attesa di adagiarsi vicino a lui. Poesia di una intensità estrema - con una chiusa che basterebbe per fare una poesia.»
«Teneri dolci misti a tanta nostalgia i ricordi riaffiorano a toccare il cuore lasciando quell'amaro in bocca che sa di solitudine...
Rosy ad ogni poesia ci tocca l'anima con verità e splendide riflessioni, davvero
molto bella ...e condivisa, purtroppo so esattamente cosa vuoi dire ad ogni tua parola ...
Che sia un compagno di vita, un amico o un figlio che ora cammina oltre il cielo, il tormento è perenne...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.