Visitatori in 24 ore: 8’668 799 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 796
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’349 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Come Te Vuoi
Amore
Spalanca il mantello,
dritto al cuore
voglio puntare
Mostra l'anima
affinché possa
penetrarvi e sapere
Amarti come
vuoi esser amato
non come so,
senza perdere me stessa
Assaporare felicità
negli occhi tuoi
Sorriso il tuo assenso,
bacio promessa
d' amore indivisibile
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Amare significa voler bene come lui/lei desidera essere amato, non come si sa amare e basta, senza perdere se stessi e vivere la loro felicità attraverso il loro sguardo»
Commenti di altri autori:
«Penetrante passione per un amore, forse non perfettamente corrisposto e la voglia di non cedere niente neanche una piccola anche seppur tenue speranza, plauso e lode per le finalità. A ben rileggerti.»
«Gli anni passano e con essi dice anche l'amore - no, per me l'amore rimarrà sempre, lo si noterà nello sguardo, nelle piccolezze e nell'aiutarsi sino a quando... Quando l'amore è ben radicato non può fuggire.»
«Poesia che esalta l'amore indivisibile con pennellate dolci e gentili. Piaciuto molto l'odore di buono dei sentimenti e l'incanto che sprigionano i tuoi versi.»
«Profonda riflessione dettata da un forte sentimento. Quante volte si da per scontato che l'amato abbia bisogno delle stesse cose che servono a noi. L'amore vero guarda al di la del prorpio se, senza però rinnegarlo. Bellissima lirica e grande trasporto in questi versi. Piaciutissima!»
«Una poesia riflessiva sul modo di amare di ognuno di noi. A volte si ama come ssi è abituati ed invece, giustamente, bisogna amare non pensando a se stessi ma alla persona a cui rivolgiamo il nostro amore. Sempre profonda.»
«amare vuol dire sapersi adattare ad una lunghezza d'onda diversa da te, far felice chi ami, cambiare vita se c'e' bisogno, capire le esigenze dell'altro e assecondarle... fino in fondo... comunque... Bella poesia Dalll'anima...!»
«Grande conquista dell'amore saper amare l'altro come egli desidera, saper comunicare all'altro le proprie richieste ed il proprio assenso con la voce degli occhi e del cuore»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.