Visitatori in 24 ore: 8’421 1098 persone sono online Lettori online: 1098
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Sei arrivato autunno
Natura
Quando cadono le foglie
il paese sembra assopito
ripenso a Voi che siete
rimasti nel ricordo
di un'estate meravigliosa.
Da dietro i vetri scorgo
un albero chino
forse stanco
ai suoi piedi foglie gialle
hanno perso il colore
che avevano in estate
Ancora autunno, inverno,
primavera
allora ritornerà l'estate
e con essa io ritornerò
devo rivedere i miei gabbiani
la mia Isola
la mia spiaggia
e le ginestre fiorite
ma per ora c'è solo
questo languido autunno
che si avvicina.
Un'estate che stà per finire
ma non dimenticata
in questo malinconico
autunno.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Un po' di nostalgia per la mia
Isola D'Elba, per gli Elbani
familiari e amici»
Commenti di altri autori:
«Oggi l'autunno ha fatto il suo ingresso, si è seduto sul trono delle stagioni e vi rimarrà, come reggente per tre mesi. Ha sfodestato la regina estate, nascondendoci il sole, togliendoci quel calore a cui eravamo aituati, fa cadere le foglie e colora le strade di diverse tonalità. Non perché abbia "usurpato" il posto alla regina questa, esiliata, viene dimenticata. Ricordi vivi son nelle menti e nel cuore di tutti che con nostalgia, nelle piovose giornate autunnali, la ricordano con nostalgia insieme agli episodi accadutici. Molto bella, sentita e piaciuta»
«per ritornar l ' estate ...l'autunno deve scorrere lentamente... bello il mare e le sue spiaggie... ma forse se ci fossero tutto l'anno... anche l'autunno ha i suoi colori... l'estate è giovinezza ...l'autunno un po' piu' la'...Bella poesia!»
«Bellissimi versi carichi di dolce malinconia ma anche di consapevolezza che tornerà la primavera e torneranno i luoghi amati ad addolcire il cuore. Molto ben scritta e piaciutissima!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.