Visitatori in 24 ore: 8’578 1414 persone sono online Lettori online: 1414
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
76 primavere
Amicizia
Meriti un fiore
cristalli d'amore
appesi alle stelle
Meriti un bacio
sulla pelle del viso
segnata dal tempo
con mani tremanti sfogli
le pagine di tutta una vita
trascorsa tra gioie e dolori
Il tuo cuore è ancora vivo
nonostante l'età che
inesorabile avanza.
Alla mattina arrivi al bar
con la tua faccia biricchina
appoggiandoti al tuo
fido bastone
con lo stemma della
tua squadra del cuore
con la tua parlata siciliana
elargisci sorrisi e abbracci
e regali rose a noi ragazze
di altri tempi
Sei buono e gentile
un vero signore
tanti uomini di oggi
da te dovrebbero imparare
cose che non sanno
più dare
rispetto e cortesia
Auguri...
auguri di cuore
continua ad allietarci
con la tua presenza e
la tua allegria
che ci fa compagnia.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«A Totò e alle sue 76 primavere
(22. 09. 08) ...spero gli piacciano questi versi
dettati dal cuore e dalla profonda stima
che ho per lui.»
Commenti di altri autori:
«Sicuramente a Totò piaceranno questi bellissimi versi e si sentirà orgoglioso di averli meritati. Estendiamoli a tutte quelle persone di una certa età che sono gentili e gradevoli come lui.»
«Dolcissima e tenera poesia - dedica ad un Signore di 76 anni che con il suo modo di essere e rapportarsi con gli altri ha "rapito" il cuore dell'autrice che con estremo amore gli ha dedicato questi splendidi versi. BRAVA Danielina, domani porta al bar questa poesia, vedrai come e quanto gli piacerà e gradirà il tuo dono. auguri al Signor Totò. Piaciutissimaaaa»
«...colma di affetto vero... Bella... perché bella è la persona che scrive... e bella dev'essere la persona alla quale sono dedicati questi versi... Piaciuta tanto»
«Che bellissimo regalo per quelle 76 primavere. Avere in dono una poesia tutta per sè penso sarà stato commovente. Bellissima, io mi sarei commosso tantissimo.»
«Altri tempi si legge in questi versi - piccolezze che colpiscono il cuore dell'autrice la quale con questa poesia vuole esprime tutta la riconoscenza e la stima che ha per questo grande uomo. Magica.»
«Un gesto, una rosa, un sorriso a volte fanno miracoli... fa miracoli anche il piacere di rivevere una cosi bella poesia... l'eta' non conta ...il cuore è sempre attivo... e credo faccia piacere un regalo cosi' dolce... tanto... Bella Poesia!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.