Visitatori in 24 ore: 8’457 966 persone sono online Lettori online: 966
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Se Tornassi
Amore
Giaccio tra freddi
pensieri, nascosta alla memoria
che non ricorda i giorni in cui
l'esaltazione del sentimento
ne faceva vivere l'essenza
Oramai non riconosci
la voce che ti chiamava,
gli occhi che guardavano
ammirati l'uomo che sei,
l'anima da cui attingevi
calore, protezione, amore
I tuoi passi son rivolti
altrove; le braccia legate
ad un corpo sconosciuto,
più giovane del mio
Vent'anni di meno, sei suo.
Allegria, instancabile passione
che ti riporta ragazzo
Hai chiuso la porta
guardandomi negli occhi
chiedendo perdono a chi,
per trent'anni, ha seguito
il tuo cammino, lenito le ferite
della vita, ascoltato i silenzi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Poesia struggente e bella, che lascia ancora spazio ad un uomo che ha fatto del male, quando si ama non ci sono sconti si ama oltre la ragione, è una malattia incurabile, mi dispiace io la penso cosi, il piatto pronto glielo darei col curaro, è una poesia ma mi dispiace lo stesso, perché penso che anche io a volte sogno e scrivo a vanvera, ma spesso c'è la mia vita dietro e magari anche qui ci potrebbe essere la tua, è bello respirare sogni, ho tre nipoti che gli ho dovuto fare da padre oltre che ai miei cinque figli, la vita non si deve trattare male e le ragioni che spingono a sbagliare non sono mai grandi come lo sbaglio e il danno che hanno compiuto, scusa Rosy non dovevo la tua poesia mi ha coinvolto troppo, sei una donna intelligente e piena di ricchezza, la tua poesia.»
«Il vero amore si annida nella profondità delle grandi anime. Mi torna alla mente una canzone della Phiaf: " il mio uomo è bastardo, di me non ha pietà, ma io l'amo! " L'amore è spesso solo un dare senza ricompensa ma solo le grandi persone riescono a cogliere l'essensa di un sentimento così grande e sconosciuto. Piaciuta moltissimo»
«Una chiusa che lascia intravedere solo amore e perdono anche se molto sofferto. Difficile arrivare a ciò dopo lunghe sofferenze, ma l'animo dell'autrice si dimostra essere sempre più grande.»
«Amore caparnio, amore nonostante tutto, amore che non tiene conto delle ferite ricevute. Grande, troppo grande spesso il cuore delle donne capaci di perdonare mille e ancora mille volte per amore, ma non è forse questo una delle cose che le rende così speciali? Bellissima Rosy! Bràva!»
«Ancora raffigurata la grandezza e il grande sentimento di una donna per un uomo che nonostante non abbia avuto remore infliggendo dolore su dolore, e' ancora amato e perdonato. bellissima letta e riletta con piacere»
«Capisco benissimo quello che si prova... non riuscire a staccarsi dall'anima di quella persona perché ormai fa parte del tuo cuore... e farlo sarebbe privarsi di una parte di esso... bella e molto sentita...»
«Ogni parola esprime il dolore forte che è rimasto dentro. Molto coinvolgente questa poesia e molto sentita perché fino a pochi giorni fa mi sentivo cosi. All'improvviso l'amore ha bussato alla mia porta, un amore nuovo e già cosi forte che mi ha tolto in un attimo il dolore del passato! Ti abbraccio Rosy!»
«Essersi data completamente, aver seguito e accompagnato nel cammino della vita il propio amore e nonostante lui non "riconosca" più nulla, aspettarlo a cuore aperto, il cuore che invece non ha dimenticato nulla anzi é disposto anche a perdonare... Bellissima!»
«Versi che portano a considerare come possa essere dato un perdono a chi ha procurato tagli di lama nel cuore se non tramite l'amore che nonstante tutto è ancora forte, Una freddezza che travolge il lettore per il grande sorriso a invitarlo alla cena della sua tavola. Dimostrazione del carattere remissivo che alla fine premia chei dalla vita si aspetta giorni sereni. Bellissima»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.