Visitatori in 24 ore: 8’344 1076 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1074
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Verita' assoluta
Introspezione
Figure ricorrenti tengon
compagnia a notti insonni
Non so chi siano spero sempre
che pronuncino i loro nomi
Parlate vi prego
svelate quest'arcano mistero
la verità assoluta desidero
Chi sono e dove
si nascondono a me
L'incubo sovrasta l'anima persa,
che attende da sempre
la conoscenza di verità
sepolte da essi stessi
Sono stanca di questo
mio vagare per le strade
del mondo in cerca di ciò che
è stato il mio passato
Anonime labbra dicon
che vengo dalla madre Russia,
altri asseriscon nipote
del generale Suarez,
altri ancora...
Mi giro e vedo un fosso
colmo di pensieri, lacrime,
tutto ciò m'appartiene
da tanto, troppo tempo
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Il passato celato non conta .Oggi tu sei te stessa, non forviata da parentele spesso inutili: Dalla tua sofferenza è emersa una donna genrosa, sensibili, profonda... il passato non conta! Versi permeati di dolore, molto piaciuti.»
«Tutto è dentro te... anche il tuo passato, i nomi non contano, sei la bella persona piena di sentimenti che emerge dalla lettura delle tue poesie! Piaciuta.»
«Grande desiderio, quasi bisogno impellente di conoscere le proprie radici. Desiderio animato da ombre che spesso si trasformano in tormento. Le vere radici sono quelle che mettiamo noi nel mondo con il nostro amore per la vita e per la terra e con i nostri figli... ora lo so anche io con tutta la gioiosa certezza che la maternità può donare! Sempre profonda e elegante nella sue poesie Rosy ci regala un piccolo gioiello! Bellissima!»
«il passato ti appartiene perché si è già amalgamato in te nei mille colori con cui è dipinto il quadro della tua vita - non sciupare la bellezza del quadro andando a verificare la consistenza di ogni singolo colore che ormai fa parte di un insieme indivisibile - tu sei questo insieme offriti al mondo così come sei non ti stancare a sciogliere i nodi del passato.»
«Tu sei i gesti tuoi, i tuoi sorrisi i tuoi attimi tristi e felici, vivili come sai, non naufragare nel passato ignoto, potresti non riconoscerti. Le tue radici sono nate con te nello stesso momento in cui hai trovato chi ti ha amato davvero! un'abbraccio! bellissima!»
«Versi che si rincorrono alla ricerca di qualcosa che affligge la nostra autrice ormai da molto tempo - passione e rabbia sembrano confondersi - ma quello che conta è guardare avanti lasciando indietro il passato, ormai con il bagaglio che ha dietro può esplodere in tutta la sua gioiosità che coinvolge tutti noi ed esserne fiera.»
«Ricercare la verità nelle figure che possono apparire nei sogni di ricerca della tua verità, ma la tua verità loro non la diranno mai perché sanno che sei te stessa così come sei, sei la tua verità.Bellissima e condivisa pienamente.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.