Visitatori in 24 ore: 8’457 966 persone sono online Lettori online: 966
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Mi manchi
Morte
Mi manchi, in questo mio
vivere ho ancora bisogno di te
Della tua saggezza, di parole
che aiutino a camminare
per il sentiero della vita
un consiglio, un bacio
Ti presi in braccio quando
alla vita avevi detto addio
per adagiarti sul tuo letto,
non volevo che chi amavi
ti vedesse lì accasciato
occhi chiusi, cuore fermo
Uomo vero, saggio, paziente
la tua pietà aiuta bimbi peruviani
per un ospedale hai elargito denaro
Nessuno sa, io lo grido
al mondo, orgogliosa d'esserti figlia
Ti chiamai papà quando,
al brefotrofio per caso
o volontà divina, t'incontrai
In punta di piedi hai vissuto
in punta di piedi hai detto
addio al mondo e a me
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Come sono commoventi queste parole, specialmente a notte inoltrata. Commozione per il desiderio di accarezzare e di avere una mano paterna sul proprio capo per essere accarezzati. nel trasmettere le tue sensazioni.»
«Avendo perso prematuramente mio padre, capisco perfettamente come si viene a creare quello che io amo definire " il complesso dell'orfana". Mio padre, anche se sono trascorsi tanti anni dalla sua "partenza " è sempre qui nei miei pensieri e sembra essersi trasfuso negli occhi di uno dei miei figli. Questo amore ci accompagnerà sempre perché le persone dolci e generose lasciano la loro impronta indelebile nel mondo: condivisa appieno e molto piaciuta.»
«Struggente leggere questi versi dettati dal cuore - un grande amore per chi ha dato tutto se stesso alla famiglia ed gli altri non potrebbe essere altrimenti. Parole che hanno bagnato gli occhi.»
«il tuo papà lo porterai insieme a te per tutta la vita con la consapevolezza di avere il privilegio di essere stata una figlia non arrivata per caso ma desiderata e scelta»
«Essere un vero padre al di la di ogni discendenza biologica è un grande merito che l'autrice gli ha riconosciuto con il suo grande amore in vita e con questa struggente dedica oggi. Grande rispetto per quest'uomo mostrato fino all'ultimo respiro. Toccante e meravigliosa, come la carezza che spero ti giunga da parte di chi ti legge e ti segue .»
«Non sappiamo la differenza di un amore acquisito ed un'altro nato con noi, ma sappiamo l'amore che tu ci manifesti e la passione che ti alimenta anche dopo la perdita non suona comepianto di un perduto affetto ma grido di un perdurato amore. Grazie di averci fatto partecipi. La posso riversare?»
«tanto amore e tanta riconoscenza riflettono queste righe per un dolce ricordo. ma sai anche tu Rosy ...loro sono con noi... sempre... letta e riletta... molto bella e profonda»
«Se ti metti in ascolto lo sentirai... perché i nostri cari ci sono sempre e nel momento del bisogno non ci negano il loro aiuto. Molto bella e sentira.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.