Visitatori in 24 ore: 8’357 1082 persone sono online Lettori online: 1082
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Foresta amazzonica
Natura
Vagare per sentieri sconosciuti
tra foreste incantate
dove radici come liane
accarezzan entità nel loro vagare
Foglie immense proteggono
segreti depositati tra quelle zolle,
dove anche per il sole,
presentare il giorno,
è cosa ardua.
A pochi raggi
immensi alberi concedono
di penetrare, quasi
a voler celare, ad occhi indiscreti
la vita che pulsa in quel
che sembra fango ed invece
è fertile madre
Grovigli di rami intrecciati
forman sicuri antri
per coloro che lì hann vita
Foreste che a l'uomo
non è dato d'esplorare
perché fatate, a lui interdette
dalla natura stessa
che teme il recider dei suoi tronchi
perché l'uomo in quanto
tale ucciderebbe la vita
che felice vi pulsa
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«sensazioni meravigliose d'appartenenza alla natura che molte persone non potranno mai provare in questa descrizione sembra di viverle in prima persona»
«Una bella fotografia del misterioso mondo della natura, quello oltre il visibile agli occhi dell'uomo che incosciente di questo prezioso dono del cielo potrebbe usurpare (anzi... gia' lo fà alla grande)
molto bella, Brava Rosy»
«Versi che catturano trasportandoti in luoghi che ai tuoi occhi sembrano incantati, ma che sembra voglino avvolgerti fra le sue braccia. Piaciutissima la descrizione di quell'intreccio di rami inesplorabili.»
«La natura è stupenda e andrebbe rispettata come esprimono con incisività questi bei versi... purtroppo le multinazionali hanno messo le loro mani dalle unghie adunche anche sull'Amazzonia facendo strage di uomini e vegetazione. Si sta perpetrando una vera e propria strage da parte dei cosidetti " Civili" contro le popolazioni autotniche! Il tutto nell'indifferenza totale... un vero schifo! Belli i versi dettati da un'anima generosa e sensibile. Piaciuta»
«Natura incontaminata descritta con vero slancio poetico. Bellissima l'immagine della terra e del fango come madre e fonte di vita. Il potente uomo può solo inchinarsi e farsi da parte di fronte a tanta maestà. Semplicemente stupenda Rosy!»
«La natura intorno a noi che ci fa esclamare delle sue meraviglie, delle sue magie ancora nascoste ai nostri occhi e agli occhi della luce, per proteggersi dal ripudio degli altri. Ma la natura siamo anche noi... Massimo rispetto per questo meraviglioso disegno che ci è stato donato.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.