Visitatori in 24 ore: 8’462 979 persone sono online Lettori online: 979
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
No !
Morte
Sei lì, solo con te stesso
...e la tua morte
Sconosciuti con le dita
tra i capelli, gridano,
chiedono aiuto
La verità di quel folle NO
alla vita, almondo,
voglion conoscere, e
chi fossi, dolce angelo mio
Giaci lì senza più voce,
per urlare il tuo dolore
che silenzioso ha reciso le vene
La disperazione padrona
del tuo io profondo,
regina di quel mondo
ove chiudevi te stesso
e i pensieri tuoi
s'è trasformata in pace
Sdraiato sul letto,
l'ultima poesia
scritta mentre il sangue
scivolava via dalle vene,
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Versi che mi toccano nel profondo, purtroppo condivisi, versi drammatici e veri intensa scrtta come sempre benissimo con la solita sensibilità che ti contraddistingue un abbraccio»
«E' una poesia veramente profonda, condivisa e intensamente bella. Mi ricorda il periodo del romanticismo inglese, la morte vista come liberazione da quel profondo dolore... La chiusa mette i brividi, ha una forza meravigliosa e triste. Ma analizziamo quel verso in cui si giudica folle un "No" alla vita... Sono convinto che la vita sia un dono, ma vada gestita secondo il libero albitrio... ma quando la scelta è atto di liberazione sorridiamo, poiché siamo morti facendo quello in cui credevamo... Martili della poesia in questo caso. , veramente piaciuta e condivisa»
«Versi molto riflessivi che mi portano al vissuto condiviso. Momenti di abbandono dell'io per andare incontro alla fine... del dolore troppo forte da sopportare. Piaciuta.»
«Un no alla vita! Scritta magistralmente bene questa poesia ci porta nell'animo sofferente di chi ha deciso di rinunciare a tutto. Commovente, vera e piaciuta!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.