Visitatori in 24 ore: 8’357 1082 persone sono online Lettori online: 1082
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Addio
Amore
Non ho forze per ascoltar
i tuoi lamenti,
la solita vita mi ha stancata
le tue parole son come ricatti,
pretesa di credere che sempre
sei nella mia vita
in ogni gesto, in ogni parola
Ho accontentato i tuoi desideri
ora, derubata da ogni mia forza
voglio andar lontano a mostrar
il volto, forse...
un uomo
che comprenda l'anima,
forse, ci sarà nel meraviglioso mondo
Chiudi l'uscio alle mie spalle,
serra bene le imposte
affinché nessun possa
udir urla di dolore
per aver gettato ai rovi
il nostro amore
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Si vuole mostrare un volto, il proprio volto ad un altro, forse un uomo, che abbia la gioia di conquistare una donna in ogni momento per essere per lei l'amore nuovo di ogni giorno. Le invenzioni nella quotidianità per non essere assuefatti e intraprendere quella strada larghissima della noia, disinteresse. Bello il disegno di chiudersi la porta per l'accorgersi del dolore inaspettato. Parole da riflettere. Bella.»
«Molto sofferta questa poesia, mi sorprendono alcune frasi che io considero fondamentali
che già dall'inizio c'è insofferenza e forse malattia forse lui, la dedizione intesa più come obbligo o debito e l'accontentare forse accettare voglie egoistiche e poi l'esplosione, la voglia di cambiare magari di trovare un'altro uomo e ancora la paura che quel legame primario non stia in cassaforte, poi lo shock finale per me l'aver gettato ai rovi il nostro amore, quindi non è l'autrice che ha troncato questo difficile amore ma l'altra metà.
ho scritto più io pensando di aver capito che l'autrice nel versare così grande poesia. Davvero di spessore.»
«Cercare in se stessa disperatamente, la forza di voltare pagina... serrando le imposte... soffocando per non soffrire ancora, il dolore derivato da speranze tanto amate e disattese. Bellissima e malinconica poesia.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.