Visitatori in 24 ore: 8’388 928 persone sono online Lettori online: 928
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Panni stesi
Riflessioni
Panni stesi alla finestra
s'agitano al vento,
come comari
narrano ad esso
le vite di chi l'indossa
Sembrano voler pregare
il sole come fosse un dio,
per chieder doni per
chi l'indossa
I loro colori fan si
che assomiglian a farfalle
che cercan di fuggire
da quelle mollette
che li tengon stretti
ataccati ad un filo
dove trascorron
parte del loro essere
Ci son quelli che se si
strappan non importa,
altri, riposti in ordine
nel grande armadio,
indossati per esser mostrarti
nelle grandi occasioni
Alcuni stropicciati, sbattuti
per tornar puliti,
diversi, portati al
salone di bellezza
Son panni aver cura
si deve sempre.
...ma esiste una legge perfino
per i panni che ne
designa il destino...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Forse sono troppo romantica ma do vita ed anima alle cose che amo, che mi piacciono!»
Commenti di altri autori:
«...mi è piaciuta tanto Rosy... ed è bello dare vita alle cose che se ferme non sanno averne... ma quel sole e quel vento... le rendono anime belle... Piaciuta tanto»
«poesia originale che da valore anche alle cose più umili e quotidiane, quelle piccole che ci accompagnano e in cui la poetessa trova mille sensazioni e colori»
«Una chicca questi versi che sanno vivere nelle piccole cose - Quest'autrice ha un grande dono, per lei tutto è vita - niente viene sprecato - tutto ha un senso -.»
«Poesia piena di immagini e di sensazioni, che scorrono fra i versi e nell'animo del lettore. Solo un animo sensibile e aperto alla bellezza della vita in tutti i suoi aspetti poteva cogliere tanto in una semplice fila di panni stesi al sole. Bravissimà e piaciutissima!»
«Il loro destino è di chi l'indossa; un panno può sentirsi e vedersi bello, ma il suo destino è nelle mani di chi lo acquista, se non gli piace più non pensa alla sua bellezza, lo butta giù, lo calpesta, eppure era bello. Quanta sfortuna o fortuna anche per un semplice maglione. Hai inventato la vita dei panni.»
«I panni che vestono le nostre anime, i ricordi di stoffa da cui è impossibile staccarsi senza perdere, almeno inconsciamente, un po' di sé, i nostri silenziosi compagni, quelli che non si stancano e che restano, dopo di noi, con la forma impressa nella "pelle". Ci sono attaccato anch'io. Bellissima.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.