Visitatori in 24 ore: 8’029 651 persone sono online Lettori online: 651
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’364 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
Chi c'è nel sito:
♦ Luigi Ederle ♦ lucia curiale ♦ Stefano Drakul Canepa
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Incontro nel deserto
Impressioni
La lunga e folta barba
ricopriva il suo petto
Occhi neri penetranti
frantumarono la mia anima
per osservarne ogni piega;
rughe come solchi
parlavan d'antico.
Piccolo, esile, volto scarno
eppure così grande
da sembrare un dio
Un arcaico desiderio
mi fece, innanzi a lui
inginocchiare
Accarezzandomi una gota,
con voce solenne, disse
" alzati donna
porti Dio nel cuore
e nell'anima
sappilo conservare in te"
Un brivido percosse
l'intero mio essere
Non un cavallo lo conduceva
nel suo errare per il deserto,
solo un bastone accompagnava
i suoi lenti passi
Non una spada lo difendeva,
il carisma che emanava
era la sua arma
Mi guardò ancora un istante,
montò sul suo cammello
e con il proprio popolo
riprese il suo errare
nella polvere rossa del
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Sempre generosa nelle sue descrizioni che quasi siamo immersi noi stessi in quel quadro per incontrare il carisma di quell'uomo piena della sua saggezza, una saggezza innata in quei popoli. Bella»
«Poesia piena di magia come una favola riesce a commuovere e toccare il cuore del lettore con la sua semplice bellezza. Il rispetto di una antica saggezza e una lezione di vita per tutti. bellissima davvero!»
«Un viaggio indimenticabile per la nostra autrice raccontato in maniera sublime riuscendo a farci addentrare in quel deserto e condividere tutte le sue sensazioni. Mi rendo conto - quanto siamo superficiali noi - quanto abbiamo ancora da imparare -»
«Aver viaggiato e aver vissuto delle esperienze intense arricchisce il nostro spirito. L'insegnamento del saggio uomo del deserto sarà sempre con te. Ben descritta. Piaciutissima.»
«Che magia... sembra quasi un film e leggendo la poesia, siamo in mezzo ad ascoltare questo uomo saggio. Bellissima. Poi leggendo la nota dell'autrice si capisce la vera realtà...»
«Parlare di deserto è come parlare del nulla, il nostro deserto è sempre arido. Non per la Marchettini che fa fiorire nel suo deserto una favola meravigliosa sospesa tra realtà e fantasia. Versi davvero sublimi di questa poetessa che ha una cultura della vita e della gente davvero impressionante. Versi sublimi che tratteggiano vivido il ritratto del filosofo errante, metafora stupenda e simbolo attraverso il quale l'artista ci suggerisce che anche nel deserto dell'anima è sempre possibile trovare una fonte di saggezza. E' un messaggio di speranza e di bontà quello che la Rosy ci vuol consegnare con una grandissima poesia figlia di una cultura vastissima e di una filosofia di vita altamente significativa. Da antologia!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.