Visitatori in 24 ore: 8’410 1037 persone sono online Lettori online: 1037
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Dentro te...!
Riflessioni
Dentro te stavo bene
mamma!
Protetta dalle intemperie del mondo
dalle parole della gente,
parole maledette
di comari impiccione
che fanno male al cuore
dentro te ascoltavo
il tuo respiro,
ridevo se eri allegra,
piangevo se eri triste
Dentro te ero protetta
ti sentivo mia
sicura d'esser tua
...poi, ... poi una sconosciuta
forza mi cacciò
dal tuo ventre
...la volontà di distaccarti
per sempre da me
interruppe il primo vagito
che si trasformò in urlo di dolore
Perché mi hai cacciato
dal tuo ventre
e dalla tua vita?
Perché hai abbandonato
chi per mesi hai portato in te
lasciandola tra braccia sconosciute?
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«.. Rosy.. un ventre rassicurante.. ora forse questo ventre è il mondo che ti sei creata.. Belle parole.. anche se tristi.. colme di dolore.. e forse di rabbia.. perché chi avrebbe dovuto tenerti con se.. ti ha semplicemente lasciata andare prima del dovuto..»
«L'autrice esprime in modo forte e crudo la sua disperazione. Un cordone ombelicale mai tagliato, tipico delle persone che si sono sentite abbandonate dai propri genitori. La tristezza di questa poesia si apre in luce inconscia di speranza, di gioia e di amore quando viene fuori la parole "nome". Anche se molto personale, risulta molto piacevole nella lettura.»
«Grande disperazione in questi versi fanno sentire tutto il loro dolore per il passato che ancora è vivo e non riesce a distaccarsi da quel cordone...»
«Nostalgia di un amore mancato, doloroso abbandono talmente vivi in questi versi da fare male al cuore. La vita ti ha urlato il suo richiamo con forza selvaggia e tu cara Rosy lo hai accolto con l'amore primordiale che ti contraddistingue. Bravà!!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.