Visitatori in 24 ore: 7’898 342 persone sono online Lettori online: 342
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’360 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Ogni stagione
Riflessioni
E cos'è cambiato
in fondo
oggi è lo stesso
il cielo ha nuvole che vagano nel tempo
ha oro e argento
che s'alternano ai confini
ha trilli di pennuti
ha petali che s'aprono alla vita
in cambio della morte del suo seme,
ha odori e trine di colori
che adornano il corredo d'ogni sposa
di ciclo in ciclo il tutto si rinnova
tutto è rituale
tutto ritorna
tutto trapassa eppure non finisce
anche se pare,
solo l'età aggiunge sale alla memoria
e miele dei barattoli d'amore,
matura
condisce fiele alle ferite
quelle antiche
che l'anima, d'ataviche radici
pur se dibatte per fuggire dalle maglie arrugginite
non lenisce
nulla è mutato
si migra dal profondo sud del cuore
verso uno spiraglio indefinito
ogni stagione
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Il concetto del tempo circolare, viene rappresentato in modo incomparabile da questa poetessa che sa affascinare con i suoi ritmi volutamenti lenti e con le sue immagine sempre ricercate ed azzeccate. Si nota una maturazione poetica di grande rilievo, che lascia in attesa di quanto deve ancora avvenire. Un plauso sincero»
«Il tempo trascorre nei suoi immutabili ritmi e anche se sembra che vi siano dei grandi cambiamenti, in realtà le cose sono sempre le stesse e, anzi, sottolineano tangibilmente quelle ferite dell'anima che vi si sono accumulate con lentezza...»
«Un'alternanza costante e continua nel tempo, giorni e notti, stagioni... ma è sempre un procedere nel mare della vita, una prova continua cui siamo sottoposti... senza soste, continuamente, a riflettere sulla caducità del tempo, così uguale, così diverso... dove si snodano le nostre tracce, forse invisibili, forse indelebili... Bellissima!»
«In fondo non è cambiato niente nel tempo... i cicli delle stagioni sono uguali e i cicli dell'amore si susseguono alternandosi... tutto sembrerebbe immutato, ma forse il vero cambiamento avviene solo dentro l'anima. Lirica ricca di metafore e stile entra nell'anima con leggerezza!»
«Un meraviglioso dipinto sulla ciclicità della vita che come in un fisso rituale ritorna su se stessa offrendo quasi un'illusione sul fluire del tempo... poiche che tutto passa ma non finisce... e solo per noi mortali "l'età aggiunge sale alla memoria" e lenisce le ferite. Meravigliosa e significativa, piaciuta immensamente Anna. Complimenti e fiocco»
«il ciclo delle stagioni, che suscita intense emozioni, la tua bellissima poesia lo dimostra rivela anche l'immutabilità del tutto e quando si vive uno stato di sofferenza intima, si pensa solo che si è aggiunto un anno al nostro vissuto. sei straordinaria poetessa»
«Nello scorrer del tempo con pennellate quà e là ...una lirica emozionante che esce dal cuore, dal vissuto in un momento di forte riflessione, forti emozioni rendono l'anima più esterna al reale della vita! Dolcissima, amara e... profonda!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.