Visitatori in 24 ore: 8’364 1093 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1092
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Serrai la porta
convinta di non dar le spalle che al passato
certa
di stringere le redini al futuro
illusa di guidarlo
via dalle macerie già fumanti
perdonami
se al cuore ho chiuso gli occhi
se ho ascoltato solo me
se ho inseguito spettri d'una vita
che sognavo
nonostante le disfatte
invece ho perso il nostro tempo
giorni che non tornano
mai più
quei nostri giorni
l'unica gemma vera
la più rara
nè oro argento né diamanti
valgono tanto
- crescere insieme -
quella promessa che giurai
quando sei nata
giorni di vetro, questi
fragili ma ancora trasparenti
come noi,
perdonami, se puoi
se non è tardi.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Grandi sensazioni dell'anima fa trasparire questa stupenda lirica del cuore, in cui un malinconico rimpianto diventa interprete di attimi tralasciati...»
«rammarichi di giorni persi lungo la strada della vita... ma nella vita c'e' sempre tempo per recuperare... la speranza dice questo... splendida lirica»
«Quanti giorni di vetro ognuno di noi si lascia alle spalle. Un grande verità,quella che affronti, con la solita maestria, in questa lirica. Una dispersione di sentimenti e di tempo che nessuno ci potrà mai ridare, purtroppo! Dire che la condivido appieno e che l'ho apprezzata grandemente mi sembra scontato!»
«Ci si guarda dentro e troviamo il vuoto la dove avremmo voluto colmare il nostro cuore degli affetti più cari... lasciati alle spalle per parole mai dette, per stupido orgoglio, o per sciocche incomprensioni... ma il saper riflettere e il desiderio di ricomporre il fragile legame possono annullare i giorni perduti... Intensamente bella...»
«chi di noi non ha perduto qualcosa nel tempo o Del tempo che ha avuto tra le mani e ora rimpiange ciò che non torna... ma l'amore non è mai vano, il sole torna sempre a sorridere. Versi di una sensibilità estrema.»
«Il rimpianto è parte di noi, del nostro esser umani, la vita è sempre una lunga strada piena di biforcazioni e non sempre si imbocca quella giusta... ma alle volte ritornare sui propri passi e scegliere è un arbitrio che ci è concesso! Una lirica di una fragilità e commozione unica... molto sentita!»
«...e arrivano quei giorni in cui ci si volta indietro lo sguardo sperando di poterci riappropriare di quegli istanti che non abbiamo saputo godere nel modo giusto... e si riflettono nelle immagini vuote dentro lo specchio di oggi...
Molto apprezzata... arrivano nitide le emozioni dell'Autrice...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.