Visitatori in 24 ore: 8’387 1055 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 1052
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
L'ultima pagina del cuore
Amore
*
E' un posto solo mio
quest'angolo di cielo di cristallo
velo d'organza
sgualcito dalle rondini di maggio
ceruleo ricalcare
l'iride tersa che illumina il tuo sguardo
ricordami di te
note di filigrana di cobalto
fragranza d'un'estate
il suono del corallo immerso al grano
macchie di fuoco
orli di mare
coriandoli di vento e oro senza vele
nel fremere del tempo
tatuato alla memoria della pelle
ricordami di te
vicina lontananza
più che mai
confine immaginario d'un miraggio
andato oltre
l'ultima pagina del cuore
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Stupende sensazioni d'amore, intinte in particolari immagini della natura, che
fanno da sfondo a ricordi sfumati che riemergono con la loro intensa dolcezza...»
«un miraggio andato oltre l'ultima pagina del cuore... una stupenda chiusa a significare il lacerante ricordo nel cuore... nella pelle che ancora freme... l'ultima invocazione che si perde negli anfratti del tempo per non dimenticare...»
«Una nicchia- santuario dell'amore nella nostra anima, gelosamente custodita ed amata. Lirica dai toni gentili che sfiorano l'anima come un dipinto ad acquarelli rosa e celeste. Delicata e speciale lirica!»
«Un acquarello che dipinge lo scrigno dell'anima dove è racchiuso quell'amore che ancora freme nel ricordo più vivo, che è in noi e nell'ultima pagina mai si potrà dimenticare!
Una lirica pregiata!»
«Versi che son note musicali che alte salgono al cielo e si depositano sul cuore del lettore Poesia d'amore scritta con infinito sentimento Un fascio di rose rosse»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.