Visitatori in 24 ore: 8’714 768 persone sono online
1 autore online Lettori online: 767
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’350 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Il tempo dorme ancora
dopo l'alba
non c'è anima che ascolta
nè respira
a cingere le spalle,
ossuti scheletri d'inverno
rispecchiano l'astratto fumo di silenzio
che disgrega
e vaga
icona solitaria
nel passo sminuzzato d'un ritratto
l'ombra a due
placenta che rilega d'un amore
senza fili
s'è fatta dura terra
attorno alle radici ombelicali
la vita che ci piega,
binari paralleli noi, offesi dal destino
nuclei delusi
incrinati senz'esserne recisi
oggi, è un sole che non scalda
figlia
ma il giorno che non vedi non è perso,
esiste,
e, s'è fredda questa notte che persiste
fuggi
scaccia l'altrove che t'inghiotte
il buio mente, inganna, costruisce
le distanze
un solo fiato del mio ventre
sei,
vicina, più di quanto credi
la mia mano sul capo tuo di bimba
fatta donna,
che non chiedi.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«I figli costituiscono la parte più importante di noi stesse. Spesso si creano divergenze di opinione e noi madri abbiamo la sensazione di essere state poco presenti o di aver agito in modo sbagliato. Oggi posso affermare che non è così. E' vero i figli non arrivano con il libretto degli istruzioni ma se ci si mette amore, forse non l'apprezzeranno subito ma con la maturità si. I nostri figli sono come noi. Bella poesia.»
«Superlativa! il verso agguanta come una mano che ti tiene ferma, nella forza che avvince e strizza il muscolo che batte, mentre il groppo in gola si fa grosso. Assaporata lentamente, come si respira il sospiro dell'anima.»
«Questi versi dai contenuti estremamente validi e significativi evidenziano un'anima splendida... com'è l'anima di una madre che manifesta l'enorme amore per chi da lei è stato generato... Come sempre stupenda!»
«Versi ricchi di metafore, madre che coglie ogni piccolo fiato della figlia, esortandola a fortificarsi, anche se il buio inganna, mai sentirsi sconfitti. C'è sempre la mano della mamma che rincuora.
Intensa, profonda.»
«una forte e fantastica espressione d'amore un forte amore dimostrato verso i figli che un domani crescendo saranno la fotocopia della mamma complimenti superba poetessa»
«La mano di una madre sempre pronta ad accarezzare chi già è donna e non chiede carezze... quel cordone mai reciso che diventa un unico respiro! Lirica incantevole per dolcezza e profondità di sentimento!»
«Quel filo inscindibile che lega una madre ai propri figli è una dimostrazione d'affetto immensa, che va oltre qualsiasi motivo e ragione di screzio e rende grandi certezze di vita...»
«l'amore materno, le ansie ed i palpiti della "donna -madre" trovano nelle parole e negli accenti di Anna un momento di elevatissima qualità.
Solo se si ascolti è possibile sentire il sangue che scorre nelle vene e le ritmiche pulsazioni del suo cuore. Grande.»
«Inutile commentare una poesia così bella dove si legge tutto l'amore di madre, i battiti del suo cuore il suo intimo fervore! Una M E R A V I G L I A!"!»
«Straordinario amore di mamma, straordinaria poetessa, straordinaria poesia, versi di straordinaria profondità, staordinari giorni vissuti insieme, mai persi...»
«pensiero di madre espresso in maniera superlativa... difficile commentare una tale meraviglia... i versi assecondano l'incipit regalando grande commozione»
«Basta uno sguardo, un sorriso, una parola o solamente un istante di silenzio da parte dei nostri figli che ecco, nascono in noi dei versi per cantare ciò che essi ci trasmettono, per cantare l'amore che noi abbiamo per loro Da donna a donna da oggi ci si confronta, pur se nel nostro cuore rimangono le nostre BIMBE Poesia straordinaria che mi ha fatto vibrare il cuore Mille fasci di rose rosse a te, MAMMA a te, Poetessa»
«Poesia d'amore materno, viscerale e vibrante, capace di incunearsi sotto la pelle lentamente, per poi toccare le corde più nascoste del sentimento più grande, quello che solo una madre può dare .Ancora una volta questa poetessa sa stupire ed avviluppare l'animo del lettore. Dire bella è dir poco!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.