Visitatori in 24 ore: 8’652 851 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 848
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Piume d'inverno
Impressioni
Pelle di brina
si lascia tutta assaporare
madreperla
aria baciata d'enfasi e di bruma
nel cielo capovolto
si depenna ogni colore,
liquefatto al vento il madrigale dell'estate
cime piumate
incipiriate di candido grigiore
infreddolito
carezzano le ciglia
un canto senza voce
si diffonde
già brulica la sera
sotto i passi
s'accendono di luce di cristallo
fiocchi di gelo
e freme, verso casa
l'eco del crepitare della legna
tizzi d'ardore
innamorano la brace al focolare
in bianco e nero
surreale
la notte cade in un respiro
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Questi tuoi versi sfumano l'incanto del bianco dell'inverno con una maestria invidiabile. E' davvero una lirica sublime ... molto ... molto apprezzata!»
«Originalissima e raffinata espressione d'un intenso inverno, immerso in una atmosfera particolare che l'autrice descrive con stile e in modo veramente aggraziato...»
«Guardo al di là della mia finestra e leggendo questi meravigliosi versi ne assaporo la bellezza e le atmosfere... giusto contorno alla mia attuale sensazione... meteorologicamente influenzata dagli eventi naturali che conducono al desiderio del focolare domestico... Strepitosa...»
«assistiamo a questo miracolo della natura che disegna cristalli meravigliosi e piume argentee assaporando il calore del camino e della famiglia. Versi pittoreschi, brava la nostra meravigliosa autrice del giorno .»
«Tocchi leggeri e delicatissimi per affrescare il paesaggio invernale, un susseguirsi di impressioni che in un effetto incalzante donano la possibilità di vivere il paesaggio con le sue infinite sfumature. Opera pregevolissima.»
«atmosfera incantata nelle ultime giornate invernali... versi estasianti che ci fanno godere della algida bellezza della stagione... e le braci e il focolare, caldo rifugio che già disegna nel cuore l'avvento della più mite stagione. Complimenti Anna... e rallegramenti!»
«Un gran sentire e ...assaporare in questi versi, la natura con il suo miracolo quotidiano in un affresco ben dipinto e osservato da un cuore al caldo del focolare! Sempre meravigliosa...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.