Visitatori in 24 ore: 8’393 1008 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1007
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Poetessa Da Strapazzo
Riflessioni
Poetessa da strapazzo,
son io che non conosco
metriche, rime e sonetti
è l'anima mia
la musa ispiratrice,
di getto scrivo
ciò che essa detta
Canto storie
dei giorni miei,
folate di vento
che spargon foglie,
stelle cadenti
a cui affidare desideri,
albe e tramonti
nei quali morire,
morire d'amore
Poetessa da strapazzo,
vago per le pieghe
dell'anima,
nei versi che scrivo
cerco conforto,
affido il mio pianto,
mi rallegro della vita
Poetessa da strapazzo,
canto sconosciuti eroi,
vite vissute
scorse tra profonde rughe,
canto il dolore
per una prematura morte,
di una vita appesa,
la gioia di un bimbo
che alla vita
grida desiderio d'amore
Poetessa da strapazzo,
vago per le menti
cercando di afferrarne i pensieri
da trascrivere su candidi fogli,
sogno che il mondo
cambi in un istante
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Un poeta senza rime, ascolta l'urlo dell'anima e nei suoi versi rispecchia tutto il suo dolce e tenero cuore! Una splendida poe, una splendida Poetessa!»
«...e in questa chiusa... uno stupendo canto alla vita... in cui mi ritrovo tantissimo... questo grazie per tutte le emozioni che si riescono a condividere senza metriche... ma solo impregnate dal succo della propria anima... per cantare i propri pensieri nel dolce vento dei versi... Apprezzata tantissimo...»
«Diceva Cesare Pavese: "Scrivere poesie è come fare all'amore... non si saprà mai se la propria gioia è condivisa"...ora tu puoi constatare che ti legge apprezza vivamente ciò che ti senti di dire... perché nasce dal cuore. Che sia in rima o non lo sia, che risponda a precise regole o no questo non interessa a nessuno, se no a qualche esteta della metrica... l'importantè che tu riesca a cominicare le tue emozioni, e ci riesci bemìnissimo!»
«Sempre originalissima e modesta questa autrice ci dona versi molto spontanei,
che narrano del suo poetare... in realtà piacevolissimo...
Espressività in un bello scrivere...»
«Una cosa è certa: chi riesce a comunicare le proprie emozioni palpabilmente tramite una notevole capacità espressiva e di linguaggio può considerarsi un poeta. Non sta a noi giudicare e giudicarci e poi nella poesia, come nella vita, vigono diversi criteri estetici, non assoluti e perentori. Io personalmente apprezzo e ammiro moltissimo il tuo tipo di poesia per la grande sensibilità sempre dimostrata, per l'impiego abilissimo e misurato delle parole e per l'attualità dei temi trattati. Con tutta la mia stima (e affetto).»
«Poetessa della vita che scorre e ci regala gioie e dolori. Tu sei il Cantore della Vita, la prodigiosa Poetessa che dalla vita coglie la realtà delle cose e le traduce in meravigliosi versi. ! Grazie inchino e rose per te.»
«da strapazzo perché? quando si scrive ciò che viene dal cuore usando delicatezza e sensibilità forse non si è poeti ...ma persone che regalano attimi di emozione ed amore.»
«...non sempre la poesia è metrica come non sempre la metrica è poesia. Tu sei tenera e squisita poetessa per il fluire dei tuoi sentimenti in parole.»
«Altro che poetessa da strapazzo, tu sei poetessa nell'animo che lasci cantare a modo suo, nella sua sincerità e spontaneità. A me piaci molto nel tuo poetare ed anche in questi versi mi piaci e mi complimento con te. Plausi infiniti!...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.