Visitatori in 24 ore: 8’631 892 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 890
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Equilibristi
Riflessioni
M'accorgo
al balenare di pensiero
che il tempo non ha saputo costruire
quel muro di cartone
che insonorizza del passato i ghetti della mente
sottotetti bui
anfratti dove ragnatele avvolgono alle falde
il tutto
nel bozzolo che scinde dal presente
m'accorgo che dagli anni non c'è niente
che hai imparato
l'età non ha coscienza
e nell'assenza
si specchia la follia del tuo ricordo
che riemerge da lontano
e sale, nauseabonda
quell'avversione al gioco di potere
sottile e innato
il tuo ammaestrare
d'incallito baro recidivo
avverto l'unica certezza
nel barlume che rischiara l'antro disertato
che mai capisti, né saprai
di quanto e quale oscuro hai cementato
il cielo di menzogna che respiri
giorno per giorno
dove galleggia solo amaro
ritrovo in tasca
il tuo ritratto autografato senza volto
la verità t'ha smascherato
reso nudo
e ai limiti del senno sopravvivi
solo
più che mai randagio
equilibristi vagabondi tu e l'amore
illusionisti
innamorati di sè stessi
e di nessuno
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Storie di tante donne, di tanti uomini. Storie costruite sulle menzogne a oltranza, senza ritegno anche di fronte all'evidenza. Ci sono persone incapaci di sincerità, che vogliono tutto e di tutti si prendono gioco, ma che alla fine tutto perdono.»
Commenti di altri autori:
«Evidentemente, come se ci fosse stato fra di noi un tacito accordo, siamo esplose simultaneamente nei confronti di qualcuno che, a torto, ritenevamo sincero, e che si è dimostrato presto con la sua vera identità. Per persone come noi questi fatti di ordinaria falsità, sortiscono un effetto deflagrante proprio perché la falsità non ci appartiene. Non servono le esperienze, saremo sempre pronte ad illuderci ancora. Credo che sia meglio così, cara sorellina!»
«Innamorati di se stessi... il mondo ne è pieno e nel loro insipiente egoismo non si rendono conto del valore e della bellezza di un rapporto basato sul dare e ricevere...è totale e necessaria la glorificazione del proprio io... Stupendi versi di una intensa lirica...»
«Se ne conoscono nei tempi odierni di persone egocentriche e false... circuiscono solo per interesse, senza nulla donare e vivono nella menzogna più totale... ma il loro destino è segnato nel tempo... si troveranno da soli senza stringere nulla in mano...»
«Quanta amarezza nasce da questi versi, cambiano i nomi, ma le storie sono sempre le stesse. Uomini incapaci di amare gli altri,
la loro vita è fatta solo di menzogne. Versi sentiti.»
«Innammorati di sè stesso e di nessuno... non servono parole, perché questa tua lascia senza parole, tanto è forte e profondo il verso! Plausi e una rosa poetessa!»
«Un applauso fragoroso ad una poetessa che lascia senza parole anche ai commenti...è meravigliosa, una poe che dice tutto da sè! Una impeccabile lirica!»
«la forma e lo stile ...specialmente e fortemente nei primi due versi è impressionante... si sente tutta la forza, tutto l'animo e la grinta di questa stupenda lirica e da li in poi come trascinati da un onda ci si ritrova tra le stanze della coscienza... piaciutissima e sentitissima la tua poesia poetessa!»
«la lirica è la fotografia di un diffuso "status" sociale che si disvela (e non solo nel campo affettivo e dell'amore) denunciando i grandi limiti di molti. Riflessione da cui nasce il giusto sdegno lamentato dall'autrice.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.