Visitatori in 24 ore: 8’365 1035 persone sono online Lettori online: 1035
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Intrigo di parole
Amore
Alitava sulla faccia
e l'ascoltava ad occhi semichiusi
musica di brezza vespertina
imbrigliati nei capelli
sorpresi e scompigliati
alla carezza
nodi arroganti di pretesi sentimenti
percepiti ancora fra le dita
intrigo di parole
sussurrate con sussiego
tronfie di pienezza
convincenti
altisonanti
terse come un'albeggiare fra le ciglia
respirate come l'aria
avidamente
suono senz'ali che si perde, ora
nel fortunale silenzioso
il fiato che diletta dell'amore
sigillo a fior di labbra che si dona
ne resta l'eco
rigurgito dell'ego che spergiura
ombra senza pegno
senza peso come scheletro di piuma
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Parole d'amore... spuma dell'onda che s'infrange sullo scoglio.»
Commenti di altri autori:
«la sensazione è come il suono... dell'acqua frizzante ...la sete è forte e poco a poco ...non resta che un cristallo vuoto e silenzioso... silenzioso come quello scoglio, in attesa dell'onda... piaciutissima!!»
«Sarà banale ma ho sempre pensato che l'amore comincia con parolone altisonanti, procede con paroline e finisce in parolacce. E, ogni volta, puntualmente ci si ricade pensando di aver trovato finalmente quel sentimento giusto, diverso da tutti gli altri. La vita sentimentale è fatta di cadute continue e faticose risalite. Bella la tua poesia, come sempre.»
«parole d'amore che all'inizio sono promesse solenni, incanto dei sensi e poi... si attende l'onda di nuovi sussurri come uno scoglio in attesa delle onde. un incanto la tua lirica.»
«Eppure io credo che senza quelle parole, altisonanti, entusiastiche, l'amore non realizzerebbe il miracolo che compie, al cuore non bastano gli sguardi che non hanno bisogno di parole, questo penso accada solo nella poesia. E quando di quelle parole rimane solo l'eco, purtroppo il miracolo è già finito. Splendidi versi che bene illustrano l'altalena dell'amore. Complimenti all'autrice.»
«l'intrico di parole spesso inganna, non sempre pur tuttavia! Certo... meglio delle parole i fatti. E, comunque, quando una storia finisce, tutto può apparire falso, strumentale, superficiale... l'amarezza non deve giocarci brutti scherzi. Ottima la poesia e meravigliosi i versi.»
«Tra le sfaccettature dell'amore l'importanza della parola è basilare... come è basilare il fatto che le parole nascano dal cuore o dalla mente... in quest'ultimo caso a volte è preferibile il silenzio... Stupenda lirica... come sempre!»
«La sinfonia d'Amore che suona il suo adagio per aprire le chiuse del cuore per poi entrare con il suo cavallo di Troia e celebrare l'arresa. Stile impeccabile per questa delicata penna. Molto bella. Fiocco»
«L'amore nasce triofante e muore al morire del sole annegando nella nebbia dell'indifferenza... e restano nel cuore a trafiggere le spade delle parole! Lirica che colpisce, penetra, attraversa per la profondità delle sue parle!»
«Si usano sempre parolone all'inizio di un amore, ma quando nascon in gola e non prima nel cuore, nel profondo... la candela si spegne lentamente! Una lirica adorabile nei versi e nel significato forte che esprime!»
«Versi leggeri ed al contempo profondi che sembrano esser piume che danzano e si posano sul cuore illuminando l'anima Applausissimi e cento fasci d rose rosse per te, Anna»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.