Visitatori in 24 ore: 8’371 1081 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1080
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Il Mio Vecchio
Sociale
Me lo diceva sempre
il mio vecchio,
di stare attento alle compagnie,
di rincasare presto, alla sera,
di impegnarmi nello studio
Noioso il suo ripetere
raccomandazioni,
un'alzata di spalle,
sbattevo la porta
Me lo diceva sempre
il mio vecchio
di non mostrare le vene
ad aghi sconosciuti,
cercavo di volare,
lui non capiva,
era solo per provare
un'altra emozione
mai avrei continuato
Si alzava all'alba,
il mio vecchio,
per andare a lavorare
portare a casa un misero salario,
andava a dormire
al calar del sole
mai un sorriso, solo sudore
Uno scippo, una rapina
nel sangue
l'eroina
Me lo diceva sempre,
il mio vecchio,
di amare la vita
Aveva ragione,
il mio vecchio
Amara soddisfazione
per un padre
mentre vede il proprio figlio
morire
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«e amara è questa cruda realtà che ancora persiste tra la società ...e forse, l'indifferenza fa tutto il resto ... toccante questa tua... piaciutissima!!»
«I nostri Cari Vecchi parlavano, ma il loro dire era noioso... e mentre loro lavoravano sudando, alcuni disprezzavano la fatica... Avrebbero cambiato la vita loro con guadagni facili; mai più fatica, solo appagamento dei desideri remoti così in un baleno. La furbizia e l'inganno hanno messo radici in una società debole che non ha ancora compreso che la Vita è fatica. Complimenti per la tua accorata, meravigliosa e struggente poesia. Grazie Segnalibro per me.»
«Il richiamo ai valori essenziali della vita... ascoltare la voce dell'esperienza e della saggezza non è più di moda... oggi si vive per bruciare le tappe, sfidare la noia, e questa vita miete le sue vittime...»
«poesia che intrattiene il respiro dentro l'anima... emozionante... un contenuto fantastico... dona quel valore al cuore... in rispetto alla vita... quanto dolore sentimento e amore racchiude... questa splendida meravigliosa... poesia»
«consigli, parole sprecate x chi ha fretta di vivere... e di morire! molto sentita quetsa poe, sempre sensibile e originale nella scelta dei temi, tanta grazia nei versi.»
«Non si ascoltano più i nostri vecchi, non si ascolta più nemmeno la verità scritta a caratteri cubitali, semplicemente non si ascolta... e ognuna di queste morti è un suicidio annunciato. Grazie Rosy, da encomio.»
«Al giorno d'oggi fra i giovani ed anche non - sembra che la parola più usata sia solo "divertirsi" – non importa come e perchè, l'importante è soddisfare ogni desiderio.»
«Un'autrice che è sempre molto attenta al sociale e lo esprime attraverso versi che emozionano l'anima e il cuore... che dire di più di quello che altri hanno commentato ed io condivido se non...è sempre emozionante leggerti!»
«Un padre crede sempre che un figlio resta sempre bambino e continui sono i consigli e le raccomandazioni. Purtroppo non tutte le ciambelle escono col buco, e qualcuno lasciato influenzare da cattive compagnie, prende la strada sbagliata. Ma non è facile mai per un padre, soprattutto quando vede un figlio morire. Commovente e condivisa. Applausoni Rosy!»
«Quell'amore che a volte si percepisce fastidioso e che invece trasuda autenticità da tutti i pori. Volgersi indietro e riscoprire sguardi e parole di cui non si è tenuto conto quando forse è troppo tardi per ripescarli. Bellissima lirica, molto toccante, puro amore in versi.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.